Lombardia e Berlusconi: ‘Candidato centrodestra sarà Fontana’

‘Credo che il candidato del centrodestra per la Lombardia sarà Attilio Fontana. Salvini lo ha indicato, noi abbiamo chiesto di fare dei sondaggi che hanno dato esito positivo per il nome indicato dalla Lega’,  ha affermato Silvio Berlusconi parlando a Radio Anch’io confermando che dopo la rinuncia di Roberto Maroni in campo ci sarà l’ex sindaco di Varese.

All’interno di Forza Italia in diversi avevano fatto il nome di Mariastella Gelmini.

Per quanto riguarda il Lazio Berlusconi sottolinea: ‘Credo che Maurizio Gasparri possa essere un ottimo governatore per il Lazio ma bisogna prima essere sicuri del risultato vincente’.

Botta e risposta a distanza tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi sul lavoro dopo i dati sull’occupazione diffusi ieri dall’Istat. I dati sull’occupazione giovanile – ha detto il leader di Forza Italia a Radio Anch’io – riguardano soprattutto i contratti a termine, con noi al governo toglieremo il jobs act che ha dato spinta solo ai lavori a scadenza.

Prendo atto che la campagna elettorale spinga gli avversari a cambiare il loro modo di comunicare, con stupidaggini che non vale la pena di commentare. In realtà è la sinistra che ha lasciato in eredità una disoccupazione più alta,  ha detto Berlusconi, una pressione fiscale più alta e un numero di migranti più alto, non so come possano accusare il mio governo.

Sarà contento il nordest, il mondo produttivo, è la replica a stretto giro di Matteo Renzi a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital,  vorrei vedere che ne pensano gli imprenditori di tornare al mondo del lavoro del passato.

Da Renzi è arrivato anche un appello a LeU: ‘In Lombardia e nel Lazio abbiamo due ottime candidature: spero che Grasso faccia convergere il suo movimento su queste due ottime persone’.

 E ancora: ‘Non facciamo la campagna elettorale sul canone: il Pd punta a tornare a Palazzo Chigi  non alla guida di Agicom. La questione del canone mi serve per lanciare il tema dell’evasione fiscale con Berlusconi e Salvini.

Circa Redazione

Riprova

Europee: rivolta nel Pd per il sistema candidature proposto da Elly Schlein

Elly Schlein per le Europee ha l’obiettivo è di presentarsi dovunque al terzo posto, eccezion …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com