epa02268682 A canal view in Amsterdam, the Netherlands, 31 July 2010. The commission of the UN-organisation UNESCO decides this weekend about increasing the number of World Heritage sites. The canals of Amsterdam are amongst the nominees. EPA/ERIK VAN T WOUD

L’Olanda si chiamerà solo ‘Paesi Bassi’

Da gennaio l’Olanda cambia nome: lo Stato dell’Ue sarà promosso nel mondo solamente come ‘Netherlands’, Paesi Bassi in italiano.

La decisione del governo era stata anticipata ad ottobre e in questi mesi è stata accompagnata dalla presentazione del nuovo logo che contiene un tulipano stilizzato fra le lettere N e L, sigla internazionale che sta proprio per Netherlands. Il cambio di nome è il risultato di una strategia governativa volta a chiarire una volta per tutte la differenza fra i Paesi Bassi e l’Olanda, che in realtà include solamente due delle 12 regioni che formano lo Stato europeo, ed evitare di associare l’immagine del Paese alla sola città di Amsterdam e al suo quartiere a ‘luci rosse’.

I ministeri, le ambasciate e l’Agenzia per le imprese (Rvo, Netherlands Enterprise Agency) potranno usare il nuovo nome e logo a partire da gennaio 2020.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com