Litigano per ‘viabilità’, 31enne ucciso a Roma. Ambulanza presa d’assalto

Una futile lite per motivi di viabilità. Questo il motivo che ha spinto una guardia giurata romana a sparare ad un uomo di soli 31anni, che è morto sul colpo dopo essere stato colpito alla nuca. L’omicidio è avvenuto intorno alle 18 di ieri, in  via Luigi Gigliotti  a Roma.

Il ‘killer’, arrestato dai carabinieri, si chiama Luciano Coppi, 53 anni, ed era in auto con il figlio Moreno di 18 anni quando è scoppiata una lite per motivi di viabilità tra i due e una persona al volante di un’altra macchina, Maurizio Alletto, 31 anni, poi ucciso.

Dopo una prima lite, padre e figlio si erano allontanati, tornando a casa. Poi Coppi è sceso di nuovo con il figlio in strada, dove ha trovato Alletto, che ha ferito il 18/enne al volto con il coltello. A questo punto è intervenuto il padre del ragazzo, il quale ha sparato per vendicare il figlio. L’immediato intervento di carabinieri e polizia ha consentito l’arresto del responsabile dell’omicidio, individuato poco dopo nella sua abitazione.

Un susseguirsi di violenze che si è accentuato all’arrivo dell’ambulanza. I tre  operatori del 118, accorsi sul posto, sono stati picchiati da una folla di persone. L’ambulanza è stata bersagliata da una sassaiola. L’ambulanza, si è appreso dal 118, é arrivata in sei minuti. Nonostante tutto sono riusciti a caricare la prima delle due vittime sul mezzo. Ma alcune persone hanno danneggiato i vetri e la carrozzeria con le pietre.

Gli operatori sanitari, secondo quanto si è appreso, sono stati picchiati perché i presenti non volevano che il giovane accoltellato venisse soccorso. Ad aggredire i sanitari sarebbero stati i parenti della vittima ucciso, con un colpo di pistola alla nuca, dal padre del giovane 18enne accoltellato.

Direttore sanitario: “Sono indignato”: “Sono indignato per l’insensata e brutale aggressione ai danni degli operatori del 118, che sono stati aggrediti mentre svolgevano il proprio lavoro. Non riesco a capire come si possa odiare chi cerca di salvare una vita e come si possa danneggiare un’ambulanza pubblica”. Lo ha detto il direttore del 118 di Roma, Livio De Angelis, a proposito dell’aggressione seguita alla sparatoria con un morto e un ferito oggi pomeriggio nella capitale.

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com