Liti e annunci tra centrodestra e pentastellati

Vero è che ragionare è anonimo e contraddirsi è personale ma è bene ascoltare le due diverse valutazioni che nel centrodestra hanno verso i pentastellati:

‘Faremo una grande manifestazione nazionale il 24 febbraio in Piazza Duomo a Milano, partendo dalla nostra idea guida, e cioè che vengono ‘prima gli italiani’. Se anche Di Maio la pensa così, lo invito alla manifestazione’,   ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo a ‘Mezz’ora in più’ di Lucia Annunziata: ‘Ho letto che negli ultimi giorni i 5Stelle vogliono cancellare legge Fornero. Non sono geloso delle nostre buone idee su autonomia e legittima difesa. Se davvero i 5Stelle pensano che italiani vengono prima allora  sono benvenuti in piazza Duomo’.

Nonostante l’invito alla manifestazione, Salvini precisa di non voler proporre minestroni né con il Pd né con i 5Stelle: ‘Chiedo agli italiani di dare al centrodestra e alla lega i voti per essere autosufficienti come lo siamo da venti anni in Lombardia e Veneto. Qui 15 milioni di italiani ci confermano il voto da 20 anni. Non farò mai inciuci, governissimi, governi esterni. O abbiamo una maggioranza che ci permette di portare avanti le nostre idee i nostri porgetti con coerenza per cinque anni con onestà e serietà oppure  non sarò disponibile a nessun governo con nessun altro’.

‘Sono qui perché c’è ancora bisogno di me’, dice  Silvio Berlusconi nello studio di ‘Domenica Live’ su Canale 5:  ‘Oggi c’è in campo una formazione populista più pericolosa dei post comunisti di allora’, dice facendo riferimento al M5S che, aggiunge, se vincesse porterebbe il Paese al disastro e potrebbe portare al governo i peggiori rappresentanti della magistratura militante. Per questo invita tutti gli elettori ad andare alle urne perché, dice, non andare a votare è come suicidarsi’.

Circa Redazione

Riprova

Torna la leva obbligatoria in Italia? Il ministro Crosetto: ‘No alla leva obbligatoria. C’è bisogno di professionisti formati, non di cittadini che fanno un anno di leva’

La situazione internazionale sempre più instabile ha portato diversi paesi europei a riconsiderare nuovamente l’introduzione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com