L’Italia è tra i Paesi esentati dalle sanzioni degli Stati Uniti all’Iran

L’Italia è tra i Paesi esentati dalle sanzioni degli Stati Uniti all’Iran. La comunicazione è arrivata direttamente dalla Casa Bianca che ufficializzato gli otto Stati che potranno per i prossimi sei mesi continuare il loro rapporto con Teheran. Oltre a Roma, nella lista sono presenti anche Grecia, Cina, India, Turchia, Corea del Sud, Taiwan e Giappone.

Il leader americano ha incluso nelle sanzioni quasi tutti i Paesi europei, che nei prossimi giorni dovranno chiudere definitivamente i rapporti con l’Iran. Da Teheran comunque fanno sapere di voler continuare la battaglia. Dopo le manifestazioni in piazza di ieri, il presidente Rouhani ha confermato che l’Iran può vendere e venderà il suo petrolio. La guerra economica lanciata da Washington risulterà in una perdita per loro nel prossimo futuro.

Da Pyeongyang hanno fatto sapere che se i dazi dovessero essere confermati, loro sono pronti a riprendere il nucleare. Una minaccia che non è stata colta da Donald Trump che ha deciso di non inserire tra i Paesi esentati il regime di Kim. Da capire ora quale sarà il comportato del leader nordcoreano. I rapporti tra i due Stati sembravano buoni dopo le lunghe trattative che ci sono stati nei mesi scorsi, ma questa ultima decisione potrebbe aver complicato la situazione. Da Kim e da Trump non sono arrivati segnali ufficiali di rottura ma la tensione ritorna a salire.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com