L’Italia e la Cina riscrivono le regole della Nuova Via della Seta

La notizia della settimana è certamente la visita del presidente cinese Xi Jinping in Italia e, con essa, i nuovi accordi commerciali firmati dal Governo con il Dragone asiatico. Panda bond, rotte commerciali, collaborazioni tra porti marittimi e Agenzie Spaziali dove ci porteranno? Un’occasione per scoprire chi è davvero il presidente Xi,   che ha definito la Nuova Via della Seta insieme al Governo, tra scettici ed entusiasti.

La strada verso l’approvazione definitiva del Decretone è ormai spianata e anche l’ultimo passaggio in aula alla Camera ha portato modifiche a Quota 100, pensioni e reddito di cittadinaza. Riscatto laurea agevolato senza paletto dei 45 anni, benefici rdc per i disabili, pensioni di cittadinanza anche in contanti sono alcune delle novità. Mentre il Decreto si avvia all’ok finale, ad aprile scatta il ricalcolo delle pensioni , che porterà tagli a 6 milioni di utenti.

Idee opposte al Governo sulla flat tax, da sempre cavallo di battaglia del programma del Carroccio, sulla quale Di Maio chiede cautela. “L’importante è non fare facili promesse alla Berlusconi” ha dichiarato il viceministro del Movimento 5 Stelle. Intanto Salvini accelera e promette una flat tax anche “per le famiglie dei lavoratori dipendenti italiani”. I conti però non tornano.

In settimana, il vicepremier ha dichiarato di voler portare avanti la proposta di un ‘salario minimo’  orario per tutti i cittadini europei, perché se non hai un salario minimo non sei più un lavoratore ma uno sfruttato”. Già in Italia però l’idea trova pareri discordanti e Assindatcolf denuncia: con la paga di 9 euro all’ora, le colf costerebbero troppo  e molte famiglie sceglierebbero, ancora,  di offrire lavoro in nero.

Questa settimana Poste Italiane ha annunciato e presentato un progetto di ‘consegne all’avanguardia’ , innovativo anche rispetto alle modalità di consegna del colosso Amazon. Dalla consegna personalizzata effettuata da veicoli senza conducente, che parcheggiano sotto casa del destinatario e tramite codice gli permettono il ritiro del pacco, all’utilizzo dei droni, Poste Italiane punta sull’innovazione hi-tech dei servizi agli utenti.

Circa Redazione

Riprova

Sequestrati a Firenze dal Gip 10,8 milioni a Dell’Utri. Coinvolti Marina e Pier Silvio Berlusconi

Come noto, a Firenze scatta un sequestro da 10 milioni e 840.000 euro a Marcello …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com