L’Isis sviluppa pc-bomba non rilevabili ai controlli degli aeroporti

Agenzie d’intelligence e di sicurezza degli Stati Uniti ritengono che l’Isis e altre organizzazioni terroristiche abbiano sviluppato metodi innovativi per inserire esplosivi nei dispositivi elettronici che, secondo test dell’Fbi, sarebbero in grado di eludere i controlli di sicurezza di uso comune negli aeroporti.

La Cnn ricorda che le informazioni raccolte negli ultimi mesi dalle agenzie di intelligence e sicurezza hanno giocato un ruolo importante nella decisione dell’amministrazione di Donald Trump di vietare ai viaggiatori che volano su dieci aeroporti di otto paesi del Medio Oriente e dell’Africa di trasportare laptop e altri grandi dispositivi elettronici a bordo degli aerei.

‘Non discutiamo pubblicamente informazioni specifiche di intelligence. Tuttavia, l’intelligece indica che i gruppi terroristici continuano a minacciare l’aviazione commerciale, anche con il contrabbando di ordigni esplosivi nel campo dell’elettronica’, ha spiegato in una nota alla Cnn il dipartimento per la Sicurezza Nazionale.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com