L’imperdibile orchestra ‘UANEMA’, oggi, all’Aniene Festival, Parco Nomentano, Roma

Balera Swing Un viaggio nel tempo, le atmosfere dei ruggenti anni 30 e 40 e i migliori musicisti e ballerini swing. Una serata tutta da ascoltare o da trascorrere in pista. E per chi arriva sul presto c’è tempo per provare a muovere i primi passi con le lezioni di ballo gratuite di alcune delle migliori scuole di Roma.

Concerti in pista ‘Esistono solo due generi di musica: quella bella e quella brutta”. Da noi trovate quella bella. Così diceva Duke Ellington e così diciamo anche noi. La musica live approda sulla pista di Aniene Festival per farci volare in luoghi magici ed evocativi.

Comedy Night L’appuntamento con la migliore comicità romana del 2018: improvvisazione teatrale, sketch comedy, stand up comedy per serate di divertimento intelligente e controcorrente.

Swing Factor Ogni giovedì una vera jam session aperta a incursioni di musicisti e ballerini maneggerà il repertorio di un grande del jazz. La jam sarà capitanata dal sassofonista Giorgio Cùscito, consacrato durante il Roma Jazz Festival “Ambasciatore dello swing a Roma”, e dedicherà ogni appuntamento ad uno dei migliori artisti jazz di sempre per delle serate speciali dove la musica vivrà in una location magica, a cielo aperto sotto le stelle.

Be Bop Jamaica Ogni martedì una festa contagiosa fra traditional jazz e amore puro per la musica jaimacana. Be Bop Jamaica è un progetto nato per Aniene Festival in cui la resident band guidata dalla voce suadente di Tahnee Rodriguez gioca con i classici del reggae unendo arrangiamenti jazz e swing a ritmi jamaicani. Bob Marley incontra Duke Ellington nelle note soul  della voce della strepitosa Tahnee.

Giro di pista Una pista da ballo a cielo aperto per viaggiare verso sud. L’allegria contagiosa della Samba ballata e suonata dal vivo, il Forrò che ci trasporta in Sud America, ma anche le danze popolari del centro-sud Italia con un carico di tarantelle, pizziche e ballabili tradizionali.

4 Agosto – Sabato

Serata Concerti in Pista

Serata Swing Balera

Ore 19.30-20.30: Lezione della scuola Swing & Soda, dir. art. Valentina Raimondi e Danilo Bruschetti

Ore 20.30: Lezione primi passi gratuita aperta a tutti

Ore 22.00: Live

Uanema Orchestra

Sara Persico, voce

Ciro Riccardi, tromba

Massimiliano Sacchi, clarinetto

Rino Saggio, sassofono

Mario Tammaro, trombone

Dario De Luca, chitarra

Umberto Lepore, contrabbasso

Stefano Costanzo, batteria

Formazione swing napoletana nata nel 2012. Chiudete gli occhi e immaginate di essere in una ballroom negli anni ’30. Immaginate di essere ad Harlem, a Chicago, a New Orleans, e lasciatevi trascinare dal ritmo coinvolgente dello swing! La Uanema Orchestra è tutto questo e molto altro. Otto musicisti, accomunati dalla passione per questa musica intramontabile, danno vita ad uno spettacolo ogni volta sorprendente che assicura un travolgente divertimento, offrendo una tavolozza di colori variopinta, che porterà gli ascoltatori in un viaggio tra vecchie ballads, canzoni antiche, languidi blues e balli scatenati. Uno spettacolo per tutti, e nessuno rimarrà coi piedi fermi.

La Uanema Orchestra propone brani di Ellington, di Cole Porter, di Nat King Cole e di molti altri grandi musicisti oltre ad incursioni nel periodo d’oro dello swing italiano, con arrangiamenti originali, e con una sapiente ricerca stilistica, condotta con passione e talento.

A seguire social dance & DJ Set

5 Agosto – Domenica – Festa di Chiusura

Concerti in Pista

Ore 22.00: Live

Cesare Blanc

www.facebook.com/cesareblanc24

Nato a Cerignola, classe ‘93, sin da piccolo appassionato di musica e parole, dopo la maturità al liceo classico, si trasferisce a Roma per studiare letteratura, musica e spettacolo alla Sapienza ed assecondare l’amore per la musica. Chitarrista e tastierista autodidatta, inizia spinto dall’ispirazione sin da subito a comporre brani e melodie originali e a condividere la proprio musica con un pubblico sempre maggiore. Il primo album di prossima uscita spazia da ambientazioni jazz/bossa al cantautorato classico, fino all’uso di sintetizzatori. E’ vincitore del Contest Radio Sonica BdB Day e del Campionato Cantautori 2017/18 dello storico locale romano Le Mura.

Video: www.youtube.com/watch?v=cLqWcIGv07w

A seguire DJ Set

ANIENE FESTIVAL un fiume in piena
Dal 4 Luglio al 5 Agosto 2018

Parco Nomentano
Ponte vecchio – Roma

#anienefestival #fiumeinfesta

TUTTE LE SERE DALLE ORE 17.00 ALLA MEZZANOTTE
INGRESSO GRATUITO

Sito web www.anienefestival.it            Facebook: Anienefestival    Telefono al pubblico: 3925666030
Ufficio Stampa: Artinconnessione  Chiara Crupi 3932969668 artinconnessione@gmail.com

SOCIAL ESTATE ROMANA: Twitter > @estateromana     Facebook: www.facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale
Instragram: Instagram.com/estate romana    #EstateRomana2018


L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Circa Redazione

Riprova

La Sicilia a Roma con la rappresentazione teatrale “Fimmina” che celebra la donna, in scena al Rossini di Roma. Racconti tra musica e parole a cura di Sarah Scola, con le note dei Bellamorèa

Teatro Rossini di Roma, duo musicale siciliano Bellamorèa e del Vice Questore della Polizia di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com