Liga-Serie A Cup: Barcellona-Napoli 2-1, Milik sprecone

Nella partita di andata della Liga-Serie A Cup giocata a Miami il Napoli perde con il Barcellona ma dimostra di essere quasi pronta per il campionato. Una sconfitta che dimostra come il lavoro fin qui svolto da Ancelotti è assolutamente valido. All’Hard Rock Stadium i blaugrana, senza l’infortunato Messi, segnano con Busquets al 39′ e Rakitic al 79′. Al Napoli non è bastata la rete del provvisorio pareggio causata da Callejon e deviata in porta da Umtiti. Gli azzurri giocano alla pari ma sciupano molte occasioni, soprattutto con Milik.

Il tecnico degli azzurri è uscito dal campo soddisfatto per la bella prestazione dei napoletani, che, soprattutto nel primo tempo, hanno giocato meglio e creato di più dei blaugrana. Ancelotti ha rinunciato dall’inizio a Milik, schierando Fabian Ruiz trequartista con Callejon e Insigne dietro all’unica punta Mertens. A centrocampo insieme con Zielinski c’è sempre Elmas. Scelte giuste con un Napoli che ha dato spettacolo, imponendo un gran ritmo alla partita e giocando un gran calcio. Né Insigne né Mertens però hanno trovato la via del gol e così è stato il Barça a sbloccare con un tiro da fuori di Sergio Busquets. Immediato però il è arrivato il pareggio azzurro, nato sul solito asse Insigne-Callejon: la conclusione dell’esterno azzurro è stata corretta in porta da Umtiti per il meritato pareggio che ha chiuso il primo tempo.

Nella ripresa il Barcellona è cresciuto ma è stato ancora il Napoli a sprecare tanto in avanti soprattutto con il centravanti polacco, grazie anche alle parate dell’ex juventino Neto. L’ingresso di Dembelé ha dato grande verve ai blaugrana che nel finale vanno in vantaggio con un altro tiro da fuori di Rakitic. Il ritorno sarà sabato 10 agosto.

Circa redazione

Riprova

Lo scudetto a Napoli, esplode la festa in città.  Cori, bandiere e fumogeni all’esterno dello stadio Maradona

Pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese il Napoli è campione d’Italia a cinque giornate dal termine. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com