epa08005567 Avigdor Lieberman, leader of the Israel Beitenu Party, speaks during his party meeting at the Israeli Knesset (parliament) in Jerusalem, Israel, 18 November 2019. Leader of the Blue and White party Benny Gantz has less than 48 hours until November 20, midnight, to use his mandate to form a government coalition. According to reports, negotiations between the Likud Party and the Blue and White Party continued without any solution. EPA/ABIR SULTAN

Lieberman non sostiene nessuno, Israele verso il voto

Sono falliti i tentativi di Avigdor Lieberman (leader del partito di destra Israel Beitenu) di dar vita a un “governo unitario nazionale e liberale” con il Likud di Benyamin Netanyahu e con i centristi di Benny Gantz, leader di Blu Bianco. Lo ha affermato Lieberman, osservando che “a causa della loro mancanza di leadership, esiste il rischio di nuove elezioni”.

Stanotte scade il termine massimo per il premier incaricato Gantz di annunciare la formazione di un governo. Lieberman ha polemizzato sia con Netanyahu, il quale “non ha voluto separarsi dal blocco dei partiti ortodossi e messianici” sia con Gantz “il quale non ha accettato il tracciato indicato dal presidente Reuven Rivlin” per superare il blocco fra Likud e Blu Bianco.

Lieberman ha rilevato che la situazione si è fatta adesso particolarmente preoccupante “a causa delle due sfide con cui Israele deve misurarsi: quella della sicurezza e quella economica”.

Cresce dunque il rischio che Israele possa andare al voto per la terza volta in un anno, dopo gli appuntamenti elettorali di aprile e di settembre.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com