Libia, liberati gli altri 2 ostaggi italiani, la Farnesina cerca verifiche

Gino Pollicardo e Filippo Calcagno, i due tecnici italiani rapiti in Libia, sarebbero stati liberati ieri durante un blitz delle milizie libiche. Policardo e Calcagno erano stati rapiti insieme a Fausto Piano e Salvatore Failla, rimasti uccisi durante l’operazione dei miliziani. Alla Farnesina sono in corso verifiche visto la mancanza di notizie ufficiali. Intanto però è arrivata la conferma sulla liberazione di Pollicardo da parte del figlio, Gino junior, e dalla moglie Emma Orellana che in lacrime ha detto di averlo sentito al telefono.

Fausto Piano e Salvatore Failla sono rimasti uccisi durante un blitz delle milizie libiche, legate al governo di Tripoli per liberarli dai loro rapitori dello Stato Islamico. A indicare il luogo dove si trovavano i due italiani è stato l’autista che era con loro quando vennero sequestrati lo scorso luglio insieme agli altri due colleghi, Filippo Calcagno e Gino Pollicardo. “Non c’è alcun motivo di pensare che gli altri due italiani rapiti in Libia non siano vivi” ha detto Giacomo Stucchi, presidente del Copasir al termine dell’audizione del sottosegretario con delega ai servizi Marco Minniti.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com