Liberalizzazioni. Sconti Rc auto con alcol test a bordo

Non solo la scatola nera. Per ricevere uno sconto sulle polizze Rc auto gli automobilisti potranno far installare sulla propria auto dei dispositivi per misurare il tasso alcol emico. L’obiettivo è quello di evitare incidenti rilevando, in anticipo, l’idoneità psicofisica dell’autista. E’ una delle tante novità presentate dai relatori al decreto sulle liberalizzazioni in commissione al Senato.  Novità in vista anche per i conto corrente dei pensionati: potrebbe diventare gratis per tutti coloro che percepiscono un assegno fino a 1.500 euro al mese. Previsto anche un giro di vite per i vertici delle fondazioni bancarie. Relatori e governo avrebbero trovato l’accordo per evitare che i vertici delle fondazioni possano avere posizioni apicali anche nelle società concorrenti della società bancaria conferitaria o di società del suo gruppo.

Novità importanti anche per le ‘toghe tirocinanti’. Nell’organizzazione degli uffici dei Tribunali d’impresa si dovrà “tenere conto di quei magistrati tirocinanti risultati vincitori di concorso”.

La questione dei tirocini dei magistrati era stata dichiarata inammissibile dalla presidenza del Senato durante l’esame del decreto legge milleproroghe, ma il presidente Schifani si era “impegnato con i vertici dell’Anm per trovare una soluzione”, sottolinea la relatrice alle liberalizzazioni Simona Vicari. “Così d’intesa con l’altro relatore, il senatore Filippo Bubbico (Pd), nell’ambito della riscrittura dell’articolo 2 del dl liberalizzazioni, quello riguardante i Tribunali d’impresa, abbiamo previsto che nell’organizzazione degli uffici si dovrà tenere conto di quei magistrati tirocinanti risultati vincitori di concorso”. “In questo modo è stata data risposta alle esigenze del territorio in fatto di una migliore e più funzionale gestione della giustizia e dall’altro – conclude l’esponente del Pdl – è stato dato ascolto a chi legittimamente risultato vincitore di un concorso aspirava a vedere riconosciuto un proprio diritto”.

Circa admin

Riprova

Palermo. Ance: ‘Due milioni di container cercano casa. Attrezzare i porti del Sud Italia’

Da quando è scoppiata la crisi del Canale di  Suez, ogni giorno circa 2 milioni …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com