Leggerezza e gusto in una ‘Nuvola’

Napoli. Riuscitissima serata all’insegna della leggerezza, del buon gusto e dell’allegria per l’inaugurazione di “Nuvola”, pizzeria e sfizieria all’insegna della leggerezza che ha aperto i battenti su Medaglie d’Oro (al civico 13), la bella piazza vomerese che si contende con la vicina Vanvitelli il primato della movida.

La nuova location ristorativa è posta in posizione strategica per quanto riguarda i collegamenti: giusto nella piazza vi è la stazione della linea 1 metropolitana, a qualche minuto di auto, la tangenziale e poco distanti ben tre funicolari che collegano il Vomero con Chiaia, la centrale Toledo e la popolosa zona di Montesanto dalla quale si dirama il percorso del Centro Antico con i Decumani.

Tante pizze e tante nuvole, ovvero i deliziosi invitanti fagottini ripieni di bontà genuine e tipiche del territorio campano, che sposano anche ingredienti caratteristici delle altre regioni italiane, hanno conquistato gli invitati, incominciando dai buongustai e finendo agli avventori dai gusti difficili che sono stati sollecitati all’assaggio con proposte mirateLeggere e digeribili, grazie ad un impasto a lunga lievitazione particolarmente idratato, le nuvole che fanno il loro nome al locale, rappresentato unitamente alle pizze Gourmet, le originali proposte della nuova attività ristorativa. Sono farcite con diversi tipi di pomodoro, di verdure, di ortaggi, di latticini, formaggi e salumi di qualità che completano un’offerta degustativa contraddistinta da una ricchezza e varietà di invitanti soluzioni capace di rendere diverso il pasto, stimolando pure gli appetiti più difficili, esaudendo le aspettative dei buongustai, tutelando la salute degli avventori a partire dalla digeribilità dell’impasto, principale caratteristica delle offerte in cartaNel menu, squisitezze gastronomiche, croccanti fritture, una serie di sfizi, specialità locali, a partire dalla mozzarella di bufala che viene presentata preferibilmente insieme a bruschette dai molteplici colori e sapori.

La riuscita serata inaugurale ad invito, è stata contraddistinta da una grande partecipazione di pubblico.

Entusiasti per la riuscita della prima festa,  i titolari Pio Barone Lumaga e Carmine Sgambati, entrambi discendenti di due note e antiche famiglie imprenditoriali napoletane. Al loro fianco, i componenti della Brigata e il personale di Sala guidati rispettivamente da Salvatore Sabino e da Gino Orlandi.

Tra i tanti ospiti di riguardo: la cantante Ilva Primavera, dinamica promotrice della Canzone classica napoletana e sostenitrice della sua tutela; il prof. Francesco Saverio Biondi, specialista in Omotossicologia, Ayurvedica e altre discipline mediche alternative; dott. Rosalia Ciorciaro, nutrizionista ed esperta in Idrologia alimentare; prof. Patrizio Viscione immunoematologo; dott. Giuseppina Siciliano, specialista in Angiologia, Chirurgia vascolare, Antiaging non invasivo; l’anatomopatologo Gianfranco de Dominicis e consorte; l’architetto Barack; Gaetano e Alessandra Sasso e famiglia; Errico Castagnola, direttore  Mexico piazza Dante; la famiglia Crispo; i fratelli Giuseppe e Luigi Varriale; i commercialisti Fabio De Rosa e Marco de Cristoforo con le famiglie, il dott. Giulio di Virgilio di Intesa San Paolo e famiglia; per il Gruppo Camomilla, Luca Sorrentino responsabile del gruppo Camomilla con la moglie Cecilia Daniele e la cugina Federica Barone Lumaga in ricordo dello storico bar Daniele, la dirigente Ilaria Sorrentino con il consorte avv Varriale e figlia; Andreina Barone Lumaga con la socia hair stilist Alba Granillo e con Alessia NapolitanoNel clan Barone Lumaga capitanato dal mattatore Alfredo, il fratello Lucio già presidente della Camera di commercio di Napoli con il mondanissimo figlio Alfredo ora titolare del negozio Pio Barone, Maria Barone Lumaga e consorte, la moglie di Pio, Francesca, con i figli Biancamaria e Pio Paolo.

Al completo anche gli Sgambati, con la consorte di Carmine, Imma e i figli Alessio e Antonio e gli altri componenti dell’affiatata famiglia.

Dolce conclusione con una squisita torta e i sinceri ringraziamenti di Pio e Carmine a tutti gli invitati convenuti che hanno testimoniato con la loro presenza il convinto sostegno alla scelta salutista e di  assoluto “buon gusto”, all’insegna della quale è nata Nuvola.

Teresa Lucianelli

 

Circa Redazione

Riprova

Nasce il Comitato Tecnico Scientifico di ANT

Nasce il Comitato Tecnico Scientifico di ANT con funzione di indirizzo sulle attività della Fondazione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com