Legge elettorale, tabellone ‘svela’ voto segreto: caos alla Camera

Come se non bastasse la tensione per l’emendento alla legge elettorale approvato contro il parere del relatore di maggioranza, alla Camera esplode anche il caso del tabellone luminoso che mostra i risultati dei voti. Nei voti segreti, come era quello dell’emendamento incriminato, il tabellone mostra i votanti ma con una luce azzurrina identica per tutti, e non con la luce verde o rossa a seconda che sia sì o no. Ma stavolta, come si vede nella foto, il tabellone mostra le scelte dei singoli deputati. Immediate le proteste dei deputati che si accorgono dell’incidente, la votazione viene fatta ripetere stavolta nei termini corretti. Ma la bagarre scoppia comunque.

Per la presidente Laura Boldrini si tratta di ‘un disguido’, un ‘fatto tecnico’. Ma questo non basta all’esponente di FdI Massimo Corsaro, che in Aula chiede di individuare il responsabile e lo si allontani ora e per sempre da quella funzione. In difetto, saremo costretti a chiedere a lei, presidente Boldrini, di rassegnare le dimissioni.

Su Twitter il deputato democratico e responsabile riforme e sicurezza segreteria nazionale Pd, Emanuele Fiano, scrive: ‘I Cinque stelle fanno fallire la legge elettorale. Per pochi secondi il voto è stato palese, loro hanno votato a favore questa è la prova’.

Circa Redazione

Riprova

Oltre le Macerie Storie di Vite Spezzate

 Napoli continua a fare i conti con una delle sue ferite più profonde: quella degli …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com