Legge elettorale, la Camera approva la terza fiducia con 309 sì

La Camera va avanti spedita nell’esame della nuova legge elettorale. E’ stato approvato, con voto palese, l’articolo 4 della legge: è passato con 381 voti favorevoli e 152 contrari. I cinque stelle intervengono su ogni emendamento, ma la discussione procede senza intoppi. Il traguardo si avvicina. Ormai resta da esaminare e votare l’ultimo articolo del ddl. Poi saranno discussi e messi in votazione gli ordini del giorno presentati (sono 88), infine si arriverà alla votazione finale.

In attesa della votazione di questa sera (con l’incognita franchi tiratori che impensierisce il Pd) è fuori dall’aula che il clima si scalda. I renziani temono imboscate da parte dei nemici del segretario. Il ministro della Giustizia Orlando allontana da sé i sospetti e auspica un passo nella direzione dell’approvazione della legge.

Intanto M5s e sinistra continuano nella loro battaglia. In piazza Montecitorio ci sono i sostenitori dei cinque stelle, che aspettano l’arrivo di Beppe Grillo. Massimo D’Alema continua a scaricare le sue bordate: la legge elettorale , dice, è ‘una schifezza’ e ha dei profili di incostituzionalità. Poi ironizza sulla paura dei franchi tiratori che serpeggia in una maggioranza forte di oltre 400 voti.

LA DIRETTA LIVE DALLA CAMERA

Circa Redazione

Riprova

Sicilia, Elezioni europee. Forza Italia – MPA. Tajani: “Continua costituzione rapporto con forze radicate nei territori”

Rinasce e si rafforza l’accordo politico elettorale tra Forza Italia e il movimento dei popolari …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com