Matteo Salvini (S) e Giuseppe Conte, in una foto d'archivio. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Lega, raccolte 200mila firme contro il Governo

Raccolte oltre 200mila firme contro il Governo da parte della Lega. Nello scorso weekend il Carroccio è scesa in oltre mille piazze italiane per manifestare il proprio dissenso nei confronti del Conte Bis. In una nota il partito di via Bellerio ha precisato che le firme sono arrivate sia “cartacei” che online.

Grande successo in Lombardia dove si è arrivati fino a 25mila firme. Subito dietro il Lazio (oltre 20mila) e il Veneto (20mila). Molto contento Salvini che ha chiamato le persone in piazza il 19 ottobre: “Grazie ai militanti della Lega. Ora tutti a Roma per far sentire la voce del Paese reale contro le manovre di palazzo in attesa di vincere quando daranno la possibilità di andare alle urne. E i primi a mandarli a casa saranno gli umbri“.

 L’opposizione in piazza della Lega continuerà il 19 ottobre con una manifestazione nazionale in Piazza San Giovanni. Salvini ha invitato a partecipare milioni di italiani per protestare contro il Governo. In quell’occasione il Centrodestra dovrebbe presentarsi unito visto che oltre Fratelli d’Italia dovrebbe esserci anche Forza Italia, nonostante le dure critiche di Berlusconi all’ex ministro dell’Interno.

 In serata, inoltre, è arrivata la risposta di Salvini alla CEI sui migranti: “Con tutto il rispetto – precisa il ministro dell’Interno – con milioni di italiani (e tanti immigrati regolare e perbene) senza casa, senza lavoro e senza speranza, è dovere di un politico italiano occuparsi prima di queste sorelle e fratelli in difficoltà, poi anche del resto del mondo. Aiutare i pochi che scappano dalla guerra è un dovere, aprire i porti italiani a tutto il mondo è una follia“.

Circa Redazione

Riprova

Piano Mattei. Ferrante (Mit): ‘E’ la svolta storica, infrastrutture strategiche’

“Il Piano Mattei rappresenta un nuovo modello di partnerariato, basato sulla cooperazione tra Italia e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com