Le vetrine vuote del bar esporranno opere d’arte del premio Assteas per vincere la crisi

Il 15 giugno,  in Avellino, presso la Galleria d’arte del Bar Caffeoveggenza di via Brigata Avellino 192, è  stata  inaugurata la VIII edizione del premio internazionale Assteas per ceramica ed arti plastiche.

Gli artisti ben 24 da varie parti d’Italia e del mondo hanno inviato opere al fine di rappresentare il tema della manifestazione ossia la pace.

Artisti:  Rosalba Ascione, Daria Bollo, Daniela Cappuccio, Carmine Elefante, Francesco Gagliardi,  Anna Maria Gammaldi, Lucia Ghionna, Katarzyna Królikowska-Pataraia, Giulia Mezza, Riccardo Murolo, Lara Nex Oliva, Cosimino Panza, Federica Sassu, Paola Scocozza, ketty Siani, Stefania Siani. Presidente ed organizzatore Maurizio Caso Panza, Direttore Artistico  Antonella Nigro, Direttore critico Maurizio Vitiello, addetta alla comunicazione Marika Cifiello.

Il mito di Assteas viene revocato attraverso le opere degli artisti per sensibilizzare le problematiche inerente La pace richiede di  valutare le opere ma anche a riflettere sulla questione che coinvolge tutti.

La manifestazione sarà visitabile dal giorno 15 giugno al giorno 13 luglio tranne la domenica e dalle ore 08,00 alle ore 20,00. Il programma del premio  si articola con la mostra delle opere in concorso, interpretazione di poesie, presentazione di libri,  corsi e convegni.  Lo ricordiamo che il premio Assteas nel richiamare gli artisti a sviluppare opere in ceramica ed arti plastiche, vuole dare importanza al più famoso artista ceramista che la storia del nostro territorio ci tramanda Assteas appunto. Và ricordato che è proprio di Assteas il cratere  “Ratto di Europa”,  definito come “il vaso più bello del mondo e rinvenuto in Sant’Agata Dei Goti (BN). Maggiori informazioni  dal sito www.premioassteas.com.

Circa redazione

Riprova

Alberto Sordi: MagicLand gli rende omaggio con una nuova mostra fotografica curata da suo cugino Igor Righetti

Il parco divertimenti MagicLand di Valmontone celebra Alberto Sordi, uno dei più grandi attori del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com