Le Pen apre a Grillo: “Quando vuoi, incontriamoci”

Beppe Grillo riscalda il cuore dell’estrema destra francese. Marine Le Pen, leader del Fronte nazionale, plaude all’euroscetticismo del numero uno del MoVimento e al risultato elettorale dei grillini. E si dice pronta ad incontrare il comico genovese. “Se Grillo vuole incontrarmi può chiedermelo. Dobbiamo prendere coscienza che le forze euroscettiche che vogliono il cambiamento – dice la Le Pen nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Parigi – devono incontrarsi”. Al leader del FN piace anche il rifiuto del comico genovese di allearsi con i ‘vecchi partiti’ italiani’ per favorire la nascita di un governo. “Penso che non si possono risolvere le cose con quelli che le hanno create”. E poco interessa se i continui ‘niet’ di Grillo possono portare alla rovina il Paese.

Bene Grillo, usciamo dall’Europa.  A Marine Le Pen piace anche la crociata del comico genovose contro l’euro e l’Europa. E anche per l’Italia lancia il referendum contro la moneta unica. “I popoli europei devono riprendere la mano, sono loro che hanno diritto alla sovranità, non si può continuare a costruire un’Europa totalitaria, costruita contro di loro. I leader Europei hanno il dovere di organizzare un referendum sull’Europa“, ha detto Le Pen. Parole che trovano sponda nell’idea dei grillini di lanciare un referendum per uscire dall’euro. La leader dell’estrema destra dice di “attendersi molto” da un eventuale referendum, “con cui gli italiani potranno scegliere di uscire dall’Europa”.

Parlando poi sul Movimento 5 stelle, la leader dell’estrema destra ha detto di Per la prima volta, la Le Pen ha anche criticato il sistema elettorale italiano che ritiene “sbalorditivo per qualsiasi altro paese europeo”

Circa redazione

Riprova

Sud Chiama Nord, De Luca: “Uniti contro centralismo in Europa”

Presentati  nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni di Palermo gli otto candidati della lista …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com