Le banche confischeranno i soldi dei clienti…

Le banche confischeranno i soldi dei loro clienti e gli investitori perderanno gran parte dei loro investimenti. Non è una previsione apocalittica della Cassandra di turno, ma le conclusioni di una analisi sistemica svolta da Brandon Smith, chief strategist e fondatore del progetto Alternative Market (di cui si può leggere sul blog Alt-Market.com).

Grazie alle sue approfondite analisi, Smith aveva previsto,  controcorrente rispetto all’informazione mainstream,  i successi del referendum Brexit e di Donald Trump nelle presidenziali americane, osservando come questi segnali di rivolta contro le élite saranno usate da chi sta al potere come capri espiatori del prossimo colasso dell’economia e del sistema finanziario.

Smith teme che il sistema verrà fatto crollare,  in un processo che durerà anni non dall’oggi al domani, e che le banche confischeranno i soldi dei loro clienti e gli investitori perderanno gran parte dei loro investimenti.

Potrebbe essere anche peggio dell’ultima crisi finanziaria. Smith cita il rischio di strette creditizie, mancanza di beni e prodotti negli scaffali dei negozi e rivolte sociali per protesta contro un peggioramento delle condizioni economiche e di vita.

 

Circa Redazione

Riprova

La Cgil di Maurizio Landini ha depositato 4 quesiti referendari contro il Jobs Act: quando si vota

L’attacco della Cgil al Jobs Act si sposta su un altro livello: una delegazione del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com