Lazio, Consiglio di Stato: “Polverini indica elezioni entro 5 giorni”

 Tempo cinque giorni e la consigliera regionale del Lazio Renata Polverini, dovrà indire le elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio. E’ la decisione presa dal Consiglio di Stato che ha respinto il suo ricorso in appello confermando la sentenza del Tar.

 I giudici della V sezione presieduti da Stefano Baccarini hanno  quindi confermato la sentenza dello scorso 12 dicembre, con la quale quale il Tar le impose di indire entro cinque giorni le elezioni, indicando il ministro dell’Interno di provvedervi in caso d’inadempimento. Il 16 novembre il presidente della V sezione del Consiglio di Stato, Baccarini, con decreto monocratico, sospese la sentenza del Tar almeno fino all’udienza di discussione di oggi del ricorso in sede collegiale.

Il  Consiglio di Stato ha quindi approvato la sentenza del Tar “nella parte in cui – si legge nella sentenza – si è  accertato l’obbligo del presidente dimissionario della Regione Lazio di provvedere all’immediata indizione delle elezioni in modo da assicurare lo svolgimento entro il più breve termine tecnicamente compatibile con gli adempimenti procedimentali previsti dalla normativa vigente in materia di operazioni elettorali”. La legge elettorale regionale indica l’obbligo di indire le elezioni nei 90 giorni dallo scioglimento del Consiglio regionale.

Circa admin

Riprova

Trasporti. Ferrante (Mit): ‘Cassazione fa chiarezza su autovelox, no a Far west’

“L’ordinanza della Corte di Cassazione sulle multe erogate con autovelox non omologati rappresenta un importante …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com