Lazio, Cdm: “Polverini decida al più presto sul voto”

Pressing del Governo su Renata Polverini affinché  fissi al più presto la data delle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio.  La stessa opinione è stata espressa anche dall’Avvocatura Generale dello Stato: “non più di 90 giorni dallo scioglimento del Consiglio”, come si legge nella nota del Cdm.

 

Quote rosa. Il Consiglio dei Ministri ha poi definitivamente approvato, dopo aver acquisito il parere favorevole delle Commissioni parlamentari competenti, il regolamento sulle ‘quote rosa’ nei consigli di amministrazione e di controllo delle società pubbliche costituite in Italia.

 

Trattenute Tfr. Vengono abolite le trattenute del 2,5% sul Tfr in busta paga per i dipendenti pubblici. Il Cdm ha infatti approvato un decreto legge che, in attuazione della recente sentenza della Corte costituzionale n. 223 del 2012, ripristina la disciplina del trattamento di fine servizio nei riguardi del personale interessato dalla pronuncia.

 

Ministro plenipotenziario Trichilo. Su proposta del ministro degli Affari esteri il governo ha approvato il collocamento fuori ruolo presso il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali del ministro plenipotenziario Paolo Trichilo, quale consigliere diplomatico del ministro.

 

Ferrovie. Il Consiglio dei Ministri, su proposta dei Ministri degli affari europei e delle infrastrutture e trasporti, di concerto con i Ministri competenti, ha poi dato l’ok ad un provvedimento che recepisce le norme europee sull’interoperabilità dei sistemi ferroviari nazionali con il sistema ferroviario transeuropeo. Il testo – precisa Palazzo Chigi – verrà sottoposto al parere delle Commissioni parlamentari competenti.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com