L’appello di Nicola Zingaretti: ‘Insieme salviamo l’Italia’

Ospite a Povera Patria, RAI 2, il neo-segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti è tornato a parlare della missione del suo Pd sia in vista delle prossime elezioni europee che in vista delle difficoltà del governo Lega-Movimento Cinque Stelle nella gestione dell’Italia. Il nuovo numero uno dem ha prima elencato quelle che sarebbero le promesse non mantenute dal governo e poi ha voluto mandare un messaggio agli elettori, chiedendo di unirsi nel tentativo di salvare l’Italia. 

Nicola Zingaretti ha fatto un elenco di quelle che a suo avvisto sarebbero le promesse non mantenute dal governo, sia dalla Lega che dal Movimento Cinque Stelle “Bisogna creare lavoro in Italia. L’avevano promesso, ma invece cala. Bisogna creare sviluppo, ma invece cala. Abbiamo capito che bisognava cambiare e stiamo costruendo il nuovo Pd. Ora, uniti, proviamo insieme a salvare l’Italia”. Nicola Zingaretti cerca quindi lo spunto nello scatto finale in vista delle prossime elezioni europee nella speranza di poter rilanciare un partito messo in ginocchio dalla fine dell’epoca Renzi.

Gli ultimi sondaggi sulle prossime elezioni europee hanno fatto segnare un nuovo passo indietro del Partito democratico. Nelle settimane successive alla nomina di Nicola Zingaretti il Pd aveva fatto segnare un importante passo in avanti avvicinandosi sensibilmente al Movimento Cinque Stelle. Proprio i pentastellati sono riusciti a riportarsi in avanti in seguito ai recenti contrasti con la Lega di Matteo Salvini.

Circa Redazione

Riprova

La scuola di Pioltello resterà chiusa per Ramadan. Messaggio di Mattarella

I docenti dell’Iqbal Masih di Pioltello, la scuola che ha deciso di chiudere per l’ultimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com