‘L’Anima, il colore, la materia’, mostra collettiva, il 15 settembre a Roma, al Museo Crocetti

Verrà inaugurata sabato 15 settembre alle ore 17,30 la mostra collettiva di arte contemporanea ‘L’anima, il colore, la materia’ presso la Fondazione Museo Crocetti- Via Cassia 492 – Roma. L’evento è curato dalla gallerista Anna Isopo di Arte Borgo Gallery e dal critico d’arte Monica Ferrarini di M.F.eventi e gode del patrocinio di: Regione Lazio e Municipio Roma I Centro.  
Sabato 15 settembre, in occasione dell’opening, alle ore 17,30 sarà inoltre possibile degustare i vini dello sponsor Casal del Giglio e sarà presente la trasmissione televisiva Arte 24.
La mostra si propone di esplorare l’infinito e variegato mondo della creatività intesa come spazio di emozioni. L’anima, percepita come motore della creatività, si rivela attraverso le forme, le cromie, il modellarsi della materia e genera opere che, poste a confronto e dialogo, esprimono il loro vibrante trapelare di sentimento.
Ogni opera d’arte nasce come “moto di spirito” ed ogni artista ha motivazioni, ragioni e impulsi prettamente soggettivi che rivelano la grandezza della diversità dell’animo umano.
La collettiva intende quindi celebrare il potere dell’atto creativo e l’attività artistica come libera interpretazione e scelta passionale pura, sana, libera e svincolata da norme e codificazioni di tendenze e di mercato.
 

orari apertura mostra: da lunedì a venerdì: 11-13 e 15-19
                                   sabato 11-19
                                   domenica chiuso

Circa Redazione

Riprova

Bianco di Falco: l’eccellenza delle Cantine Benvenuto, un ritorno all’origine

Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, nel cuore del Vibonese, presentano con orgoglio il loro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com