L’accusa: ‘Ovetto Kinder con sorpresa ‘razzista’. La Ferrero chiarisce e si scusa

La Ferrero nella polemica negli Stati Uniti, dove molti consumatori hanno criticato aspramente gli Ovetti Kinder per una sorpresa… decisamente poco gradita. Uno dei pupazzi-regalo dell’ovetto più famoso del mondo avrebbe il ciuffo di Donald Trump e la tripla K, simbolo del Ku Klux Klan, il gruppo che ha segnato alcune delle pagine più buie della storia statunitense.

La polemica, quasi sorprendentemente, non è nata negli Stati Uniti ma è molto probabile che gli americani possano unirsi presto al coro di protesta. Le polemiche sono nate in seguito alla messa in commercio di un pupazzo con un ciuffo biondo che ricorda molto quello di Donald Trump e presenta una scritta, anzi una sigla. Tre K, che nell’immaginario statunitense ricorda inevitabilmente il Ku Klux Klan. Se il ciuffo biondo potrebbe essere solo un caso o una critica eccessiva, le tre K rappresentano una leggerezza inaccettabile per una multinazionale che ha da poco suggellato il suo approdo sul mercato americano.

 In seguito alle polemiche che hanno investito la società la Ferrero ha deciso di pubblicare una nota ufficiale per spiegare la propria posizione. “Nel disegno iniziale, il giochino aveva un solo palloncino con la lettera K. Gli altri due sono stati aggiunti per rendere la struttura complessiva più robusta e stabile, dal momento che la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono molto importanti. Non volevamo assolutamente fare alcun riferimento al Ku Klux Klan e ci scusiamo davvero con chi si è sentito offeso. Il pupazzetto in questione era in edizione limitata in quanto prodotto in occasione del cinquantesimo anniversario di Kinder, abbiamo già interrotto la produzione e tramite il servizio clienti è possibile cambiare quelli già trovati negli ovetti con altri giochini a scelta”.

 

Circa Redazione

Riprova

La birra analcolica Corona Cero arriva in Italia

Arriva in Italia Corona Cero, la nuova proposta analcolica di Ab InBev – società leader mondiale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com