La vittoria di Manuel Bortuzzo. Il giovane torna in piscina: Il nuoto è la mia vita

Torna in piscina Manuel Bortuzzo, la giovane promessa del nuoto vittima di un’aggressione all’Axa, un quartiere di Roma Sud. Il giovane è stato aggredito da due giovani che, in un clamoroso e tragico scambio di persona, gli hanno sparato alla schiena mettendo a repentaglio la sua vita e costringendolo e rivedere i propri progetti per il futuro. 

Ma il futuro, nonostante tutto, sarà in acqua, in piscina. A un mese dalla folle aggressione, il giovane è tornato in piscina. “L’acqua è la mia vita“, ha detto il ragazzo a il Messaggero, tornato a nuotare nonostante la paralisi alle gambe dovuta ai danni fatti dal proiettile che lo ha colpito. 

Proprio in acqua, nel suo ambiente naturale, si svolgerà il percorso di riabilitazione di Manuel Bortuzzo, seguito e preso in cura dalla Fondazione Santa Lucia dopo le operazione più prettamente chirurgiche affidate allo staff dell’ospedale San Camillo di Roma, dal quale è stato dimesso lo scorso 18 febbraio.

“La piscina è il suo mondo, abbiamo scelto la clinica Santa Lucia proprio perché c’è una vasca di 25 metri, per lui è troppo importante tornare a nuotare“, ha dichiarato il padre di Manuel a il Messaggero.

Circa Redazione

Riprova

Forum sul futuro della scuola al Gonzaga CITY Day

Sabato 20 Aprile 2024, dalle 9.30 alle 13.30 10 forum partecipativi sul futuro della scuola …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com