La storia del Giulietto, de Marisa e della mano in chiesa

Roma, primi anni ’50. La giovane fioraia Marisa è in cerca del vero amore.
Tra gli strascichi della guerra e la voglia di emancipazione, la protagonista rifiuta il matrimonio combinato dal
padre con Giulietto, pizzicagnolo dal cuore romantico.
A raccontare le vicissitudini di Giulietto e Marisa ci pensa una moltitudine di personaggi, scritti ed interpretati da Elisabetta Tulli, già affermata protagonista di molti musical di successo, tra cui Mamma mia! in cui veste i panni di Rosie.
Altra protagonista, al fianco della Tulli è la musica tradizionale romana che immerge lo spettatore in una Roma schietta e verace. Ci sono anche alcune composizioni musicali contemporanee di cui la Tulli è autrice: uno su tutti il brano “Te vojo scordà” vincitore del Festival della Canzone Romana 2010.
Molto più di una commedia musicale, il divertente spettacolo degli equivoci mette in luce le doti trasformiste e l’animo eclettico di Elisabetta Tulli.
Elisabetta Tulli è una performer che sa mettersi a disposizione totale della regia e del palcoscenico; capace di passare in modo organico da un personaggio ad un altro, che sia maschile o femminile, in pochi attimi. Questo concede al pubblico di entrare perfettamente nella vicenda narrata, dimenticandosi che su quel palcoscenico c’è solo una donna. La costruzione registica è semplice ma evocativa, per far sì che venga in primo piano proprio la bellezza del testo e la grandiosità dell’interprete.
Il regista, Mauro Simone
Biglietti: Intero 18,00, Ridotto 16,00
Giardino Giuseppe De Meo. Viale di Villa Massimo, 10
Info e prenotazioni: c/o Teatro 7 tel. 06.442.36.382
Elisabetta Tulli
è cantautrice, attrice ed autrice, un’artista a tutto tondo, poliedrica e dinamica, che ha trovato nel musical la sua massima forma espressiva.
A teatro è attualmente in scena nei panni di Rosie in Mamma mia! con la regia di Massimo Romeo Piparo. È Emma per la prima versione italiana di Tell me on a Sunday di Andrew Lloyd Webber, con la regia di Mauro Simone per la Compagnia della Rancia.
Recita inoltre in The Full Monty,  Billy Elliot e Sister Act.
È autrice di diverse pieces teatrali tra cui In 2 sotto a ‘na finestra regia di Paola Tiziana Cruciani;
Dialogo. Concerto Dialogato con le musiche di Luca Tudisca, prodotto dalla Compagnia della Rancia,
regia di Mauro Simone,
Le ragazze di via Savoia, 31 , monologo con musiche originali di Andrea
Calandrini ed Elisabetta Tulli, regia Eugenio Dura, vincitore di diversi premi nazionali.

Circa Redazione

Riprova

In scena ‘LEVIATANO’, di Riccardo Tabilio, diretto da Alessandro De Feo, dal 24 aprile al 5 maggio al Teatro Trastevere-Roma

Approda al Teatro Trastevere, dal 24 aprile al 5 maggio, LEVIATANO di Riccardo Tabilio, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com