La Repubblica e Di Maio: ‘Lega abbagliata dal potere, mi ricorda Renzi e Berlusconi’

Arriva dalle colonne de La Repubblica quello che sarebbe stato l’ultimo sfogo ufficioso di Luigi Di Maio contro l’alleato di governo. Parlando della Lega, il numero uno del Movimento Cinque Stelle avrebbe fatto sapere di essere stanco del gioco di Matteo Salvini, intenzionato ad aumentare la sua influenza all’interno dell’esecutivo.

 “La Lega è abbagliata dal potere“, avrebbe dichiarato Luigi Di Maio come titolato da La Repubblica. Stando a quanto riferito dal quotidiano, spesso criticato e smentito sia dallo stesso Di Maio che da Salvini, il leader pentastellato si sarebbe sfogato con i suoi fedelissimi. 

Il problema non è Tria. Il problema è la Lega: vuole prendersi tutto“.”Sono loro che vogliono far fuori il ministro dell’Economia. E lo fanno solo per una questione di potere. Sono abbagliati dal potere“, recita il virgolettato riportato da la Repubblica.

Ma il lungo racconto de La Repubblica prosegue con altre dichiarazioni che Di Maio avrebbe pronunciato alla presenza dei suoi collaboratori. “I leghisti hanno l’ossessione del comando davvero non li capisco. Mi ricordano Renzi e Berlusconi“.

Non hanno mai presentato gli emendamenti di cui parlano, non hanno nemmeno replicato, perché lo sanno. Pensano solo a sostenere leggi per ampliare la circolazione delle armi in Italia o ad andare a convegni provocatori come quelli di Verona“. 

Circa Redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com