La Regione Lombardia cancella il provvedimento per il sostegno ai migranti extracomunitari. È polemica con Pd e M5s

Bufera in Lombardia per la scelta della Lega di cancellare il sostegno economico destinato ai Comuni della regione impegnati nell’accoglienza. La denuncia da parte del Partito democratico che parla di una “crociata cieca” che ignora i bisogni e i diritti di centinaia di persone.

‘La Regione a guida leghista sceglie di cancellare una legge per il sostegno ai comuni che organizzano l’accoglienza ai migranti’, fanno sapere dal Partito democratico scatenando la polemica in Lombardia. Il provvedimento in questione, tagliato dalla legge di bilancio, è quello sugli Interventi a tutela degli immigrati extracomunitari in Lombardia e delle loro famiglie.

 I deputati del Pd e del Movimento Cinque Stelle hanno presentato due emendamenti nel tentativo di lasciare la legge in vigore. L’idea condivisa è che il provvedimento andasse modificato, non abrogato. Il consigliere del Pd Astuti: la legge andava aggiornata, non certo abrogata La protesta del Partito democratico è stata presentata dal consigliere Astuti. Il Pd condanna fermamente la scelta della Lega di abrogare una legge rivolta anche e soprattutto a persone realmente bisognose di un sostegno economico: ‘Era una legge datata ma sarebbe stato giusto aggiornarla, non certo abrogarla. Quella della Lega contro i migranti è una crociata cieca, che non risolve i problemi ma li aggrava’. 

Circa Redazione

Riprova

Ultima ‘nonsense’ di ‘Lollo’: ‘Un piatto di formaggi italiani obbligatorio nei menù dei ristoranti’

Nei comandamenti culinari della destra di governo qualcosa sta sfuggendo di mano a Francesco Lollobrigida, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com