‘La Regina del mare’ di Sarà Favarò approda a Villa Niscemi di Palermo

L’albo illustrato ‘La Regina del mare’ scritto da Sara Favarò e illustrato da Gabriele Pino è una favola sui delicati equilibri della natura e di come questi possano essere compromessi dalla sconsideratezza del genere umano, ma anche un racconto di speranza che individua nell’amore, contrapposto all’egoismo, lo strumento capace di salvare il mondo.

Amore, temi ambientali e il profondo bisogno di tolleranza e integrazione che si avverte ai giorni nostri, sono i punti chiave di questa storia che hanno appassionato anche il Sindaco  di Palermo, Leoluca Orlando,  e mercoledì 25 gennaio presso la Sala degli Specchi di Villa Niscemi incontrerà grandi e piccini insieme all’autrice, la poliedrica Sara Favarò, che ha iniziato a scrivere per bambini, guardando le cose con i loro occhi.

Presenti all’incontro Giulio Cusumano, consigliere del Comune di Palermo e Rosanna Maranto direttore artistico di Illustramente.

‘La Regina del Mare’, quale progetto editoriale, nasce nel contesto di Illustramente, edizione 2014 ‘Un mediterraneo, un mare di favole’, patrocinato dalla Soprintendenza del Mare – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, presentato a Palazzetto Mirto, a Palermo e letto, in quella giornata, dal professore Livio Sossi, studioso ed esperto di letteratura per l’infanzia.

Il libro che ne è scaturito edito da Edizioni OFF – i cui proventi saranno destinati a progetti sociali legati al mare – dal titolo omonimo, è stato fortemente voluto per poter chiudere un cerchio di grande importanza per gli obiettivi di Illustramente. Per le illustrazioni è stato scelto un giovane artista piemontese, Gabriele Pino appunto che, con il suo tratto universale, fa ambientare la storia in qualsiasi isola del mondo, dando importanza e forza al messaggio che la storia vuole trasmettere: amare e rispettare il mare.

 

Circa Redazione

Riprova

Messina Denaro, arrestato architetto: prestò l’identità al boss

Un altro duro colpo è stato assestato alla rete che ha protetto Matteo Messina Denaro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com