La promessa di Conte, “Evitiamo la patrimoniale”

In occasione dell’Assemblea di Assolombarda, il premier Giuseppe Conte ha parlato dei provvedimento del governo in ambito economico escludendo categoricamente l’introduzione della patrimoniale.

 Nel suo discorso, Giuseppe Conte ha voluto escludere l’introduzione di una patrimoniale andando così a gettare acqua sul fuoco dopo la nascita di diverse polemiche a riguardo. “Il governo esclude l’introduzione di qualsiasi patrimoniale. Non c’è alcuna intenzione di penalizzare il settore dell’edilizia e neanche quella di toccare il diritto all’abitazione”.

Il Presidente del Consiglio ha poi voluto ribadire come il Paese abbia bisogno di un forte segnale di discontinuità rispetto al passato. Il governo vuole procedere con una svolta che dovrà essere coraggiosa e che dovrà essere accompagnata dalla fiducia, sia delle istituzioni internazionali che degli italiani.

“Abbiamo bisogno di una profonda discontinuità rispetto al passato, di un’Italia più verde, più moderna e inclusiva. Questo è il momento della fiducia e del coraggio, fiducia che abbiamo riconquistato a livello internazionale ed europeo”.

Il premier Conte ha poi ribadito come la necessità sia quella di “voltare pagina dopo anni in cui la politica si è arrugginita chiudendosi nella propria auto-referenzialità. Il Paese ha voglia di correre e le nostre porte sono sempre aperte, affrontiamo e vinciamo le sfide tutti insieme”.

 Nella fase conclusiva del suo discorso all’Assemblea di Assolombarda Giuseppe Conte ha fatto il punto sulla situazione italiana ricordando i dati sulla disoccupazione recentemente pubblicati dall’Istat. “L’Italia è solida e resiliente e il tasso di disoccupazione italiana al 9,5% è il dato minimo dal 2011”.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Rifiuti, stanziati 1,5 milioni di euro per i bidoni anti-orso

Circa 180 cassonetti da 120 o 240 litri e 19 isole seminterrate a prova di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com