La Prof.ssa Ivana Lidia Bonaccorsi Responsabile Sviluppo dell’Istituto Milton Friedman per la Città di Milazzo

La Prof.ssa Ivana L. Bonaccorsi, docente di Chimica degli Alimenti presso l’Università degli Studi di Messina e componente del CdA dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, nonché Presidente del Circolo territoriale Fratelli d’Italia dello stesso comune e Presidente eletto dell’International Inner Wheel Club di Messina, ha ricevuto la nomina di Responsabile per lo Sviluppo dell’Istituto Milton Friedman per la Città di Milazzo (ME).

La nomina è stata ufficializzata da Ninni Petrella, in qualità di Advisor e Responsabile per lo Sviluppo nella Regione Sicilia, anche Coordinatore Nazionale delle Regioni, dopo un consulto preliminare con il Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman Alessandro Bertoldi.

La Prof.ssa Ivana L. Bonaccorsi, molto apprezzata sul territorio per l’impegno sociale e politico, è una professionista stimata anche in ambito scientifico, sia nazionale, sia internazionale: svolge attività di revisore per numerose riviste scientifiche, è stata relatrice in congressi nazionali e internazionali, alcuni dei quali organizzati da lei, è stata componente di comitati scientifici ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche a carattere internazionale. Inoltre ha curato il testo di carattere scientifico “Citrus bergamia: Bergamot and its Derivatives” (CRC Press) insieme al Prof. Giovanni Dugo.

L’incarico è stato affidato alla Prof.ssa Ivana L. Bonaccorsi per le competenze, l’impegno professionale e umano dimostrato nel tempo.

“Ringrazio la Prof.ssa Bonaccorsi per aver accettato l’incarico sul territorio di Milazzo, la città in cui ho vissuto l’adolescenza e a cui mi lega un affetto particolare. Considero la Prof.ssa Bonaccorsi un componente valido e pienamente idoneo per lo Sviluppo del territorio, lo conferma l’impegno e la determinazione nelle attività sociali, culturali e politiche. Con l’ufficializzazione della sua nomina si arricchisce il prospetto di sviluppo dell’Istituto Milton Friedman su una parte del territorio della provincia messinese. Ho pienamente fiducia nella Professoressa e sono sicuro che svolgerà un ottimo lavoro, in linea con i valori dell’Istituto”. – Afferma l’Avv. Ninni Petrella.

“Sono lieta dell’incarico ricevuto, ringrazio l’Avv. Petrella e il Dott. Bertoldi per la fiducia. Condivido i principi economici e liberali che hanno ispirato l’Istituto Milton Friedman e il pensiero di Antonio Martino, che ho avuto il privilegio di conoscere personalmente nell’ambito delle diverse attività sociali. Credo che la conoscenza, l’approfondimento scientifico, possa aiutare il nostro territorio in termini sociali e umani, favorendo la crescita di tutta la comunità. Da madre di due giovani donne posso affermare che bisogna progettare in considerazione delle nuove generazioni: abbiamo il compito di predisporre le condizioni per il loro inserimento produttivo in società” – Dichiara la Prof.ssa Ivana L. Bonaccorsi.

Circa Redazione

Riprova

POLITICHE GIOVANILI NEGLI ENTI LOCALI, INCONTRO A CURA DI ANCI SICILIA, 4 OTTOBRE A PALERMO

Di politiche giovanili negli Enti locali e delle possibili azioni di prevenzione in materia di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com