La prima auto volante al mondo arriva su strada

Un’auto volante che ti sorpassa in autostrada, un sogno? No, da oggi è una possibilità reale. La PAL-V Liberty è stata approvata per l’uso stradale e ora può essere individuata sulle strade europee. Con questa approvazione, PAL-V è un altro passo avanti verso le consegne.

Dopo aver pilotato e guidato i prototipi di prova nel 2012, PAL-V ha avviato la creazione del design del suo prodotto commerciale, l’abbiamo vista un paio di anni fa. Recentemente PAL-V Liberty ha superato i severi test di ammissione stradale europei e ora potrà viaggiare in strada con targa ufficiale. L’auto volante ha completato un rigoroso e ampio programma di test di guida effettuato su piste di prova da febbraio 2020. Dai circuiti ad alta velocità, dai test sui freni e sulle emissioni ai test sull’inquinamento acustico, PAL-V è ora pronta per affrontare le strade.

Mike Stekelenburg, CTO di PAL-V, ha spiegato come ha vissuto questo viaggio: “Con i ricordi in mente di quando provavo e volavo con la concept PAL-V One, non vedevo l’ora di provare la Liberty. Collaboriamo da molti anni con le autorità stradali per raggiungere questo traguardo. L’entusiasmo che provo è enorme. È stato molto difficile far superare a una macchina che vola tutti i test di ammissione su strada. Per me, il trucco per realizzare con successo un’auto volante è garantire che il design sia conforme sia alle normative aeree che stradali. Sento forte l’energia e la motivazione nel nostro team per spingere al massimo per gli ultimi traguardi e ottenere la certificazione Liberty anche per il volo”.

Circa Redazione

Riprova

Ercolano, all’attore Giuseppe Zeno la cittadinanza benemerita

“Giuseppe Zeno è la dimostrazione della Ercolano che raggiunge traguardi e successi grazie al talento, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com