La nota pittrice norvegese Zoja Sperstad ha realizzato un ritratto dell’artista Angelica Loredana Anton

La pittrice norvegese Zoja Sperstad con il suo stile di Espressionista ma che presenta anche le caratteristiche del Realismo Magico perché ama dipingere i suoi soggetti avvolti da un’atmosfera sognante, unendoli perfettamente al loro stato d’animo, sereno e incantato.

Zoja Sperstad ha la capacità di  raffigurare i suoi personaggi nella piena consapevolezza di essere ritratti, scegliendo la movenza o l’atteggiamento più consono a ciò che vogliono esprimere all’osservatore.

Il suo Realismo Magico riesce, decontestualizzando, a collocare, la protagonista della tela in un luogo ideale, quello dell’anima.

Pienamente riuscita la sua opera che vede protagonista della magica tela e dei suoi magici pennelli, la splendida attrice, scrittrice, modella e cantante Angelica Loredana Anton, nobildonna Marchesa e Principessa moglie del Principe Ruggiero, un personaggio che sta davvero volando nel magico mondo artistico spaziando dalla letteratura, al cinema, la televisione e il bel canto.

Zoja Sperstad ha colto l’espressione di Angelica esteriore e ha letto nella sua anima, rappresentandola sulla tela con tanta bellezza e in tutta la sua regalità ed eleganza ma anche rivelandone i veri colori, quelli più emozionali che in virtù dell’occhio e dell’abilità descrittiva ha potuto dare.

Ricordiamo che la pittrice norvegese Zoja Sperstad riprende il tema del ritratto nella sua accezione più tradizionale, immortalando le personalità nobiliari contemporanee permettendo di lasciarne emergere le peculiarità espressive, l’approccio alla vita che ciascuno di loro, nella propria sfaccettata individualità, dimostra.

Circa Redazione

Riprova

“Morphogenesis”, mostra di Domenico Natale – 16 aprile, Galleria Frame Ars Artes

“Morphogenesis” mostra di Domenico Natale a cura di Paola Pozzi. Vernissage mercoledì 17 aprile, ore …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com