‘La musica è finita’: anteprima al Metropolitan

Il corto firmato dal regista Vincenzo Pirozzi, è interpretato da: Anna Capasso, Ivan Castiglione, Miriam Candurro, Stefania De Francesco, Simona Capozzi, Antonio D’Aquino
Napoli. “La musica è finita”, cortometraggio indipendente per la regia di Vincenzo Pirozzi, sarà presentato in anteprima al cinema Metropolitan, martedi 7 maggio ore 20.
Nel cast: Anna Capasso, Ivan Castiglione, Miriam Candurro, Stefania De Francesco, Simona Capozzi, Antonio D’AquinoProdotto da AN.TRA.CINE srl, l’opera audiovisiva è firmata da Vincenzo Pirozzi, già aiuto e assistente alla regia di nomi prestigiosi del settore, quali Pasquale Squitieri, Antonio Capuano, Paolo Sorrentino, Francesco Patierno. Regista e attore napoletano, è tra l’altro ideatore e creatore dell’Accademia della Sanità, fucina d’arte che accoglie bambini e ragazzi del quartiere dai 5 ai 20 anni riunendoli in laboratori di teatro e cinematografia, corsi di judo, taekwondo, danza classica e doposcuola Produttore esecutivo del corto, è Sarah Scognamiglio.
Nella troupe: il direttore della fotografia Francesco Morra, lo scenografo Giovanni Sanniola, la costumista Melissa Piro, il truccatore Luciano Carino, il fotografo di scena Mario Occhiobuono.
È la storia di due giovaniche nel 1987 vivono in un ambiente povero e di forte degrado. Si ritrovano dopo molti anni, nel 2019, con una posizione sociale del tutto differente dalle proprie aspettative. La vicenda è ambientata tra il rione Sanità ed il parco dei divertimenti partenopeo Edenlandia, a Fuorogritta AN.TRA.CINE srl è una realtà d’impresa costituita nel 2016. Vanta al suo attivo alcune opere realizzate nel segmento audiovisivo in partecipazione con Bronx Film srl, Minerva Pictures Group, Paradise Pictures, come il lungometraggio “Veleno”, presentato alla 32esima settimana della critica alla Mostra del Cinema di Venezia 2017. Tra le altre, anche la produzione del cortometraggio dal titolo “Il Signor Acciaio” (2017) con la regia di Federico Cappabianca e la fotografia di Daniele Ciprì, e del cortometraggio “Il nome che mi hai sempre dato” (2018) per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo.“
“Quando il regista Vincenzo Pirozzi ci ha illustrato il progetto, abbiamo subito deciso di sostenere l’opera, collocando il nostro prodotto come accessorio di scena all’interno della produzione” – afferma Marizia Rubino, responsabile Marketing e Comunicazione Caffè Kamo nella Projeko, tra i sostenitori di “La Musica è finita”.
“Siamo stati affascinati dalla storia d’amore e di riscatto sociale dei personaggi ed anche attratti dall’ambientazione nel Rione Sanità, quartiere da cui oltre 50 anni fa è partita la nostra avventura imprenditoriale. – continua Rubino – Il marchio Kamo appare così in due momenti distinti, in una scena iniziale ambientata ai giorni nostri ed in un’altra scena collocata temporalmente nel 1978, anno a cui fa riferimento il flashback del protagonista”.
Tra le aziende partner del cortometraggio, “Da Pasqualino” al Borgo Loreto; la Pizzeria Oliva a Edenlandia; la concessionaria Valkswagen Barbato; la Full Security.
Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

SPETTACOLO ‘PERSEFONE’ al Teatro Trifiletti di Milazzo il 25 maggio

25 MAGGIO 2024 ORE 21:00 IL CIRCOLO DELLE LUCERTOLE E L’ASD SICILIA DANZA MUSICAL SCHOOL …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com