La Moda Armani rinuncia alle pellicce animali

La Giorgio Armani ha annunciato, che a partire dalla stagione autunno inverno 2016/2017 tutte le collezioni del Gruppo saranno ‘fur free’. In accordo con la ‘Fur Free Alliance’, ossia la coalizione internazionale  di oltre 40 importanti organizzazioni di protezione degli animali, rappresentata in Italia dalla LAV,  l’azienda italiana ha abolito l’uso delle pellicce animali da tutti i suoi prodotti.

“Il progresso tecnologico raggiunto in questi anni ci permette di avere a disposizione valide alternativa che rendono inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali”. Queste le motivazioni rese da Armani, che inoltre ha aggiunto che si tratta di “un passo importante a testimonianza della particolare attenzione verso le delicate problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente e del mondo attuale”.

A rispondere con entusiasmo alla scelta dell’azienda, è il responsabile Simone Pavesi, Responsabile LAV Moda Animal Free, che ha dichiarato che questa è “una decisione che fa onore alla Maison Arami e rafforza una strada già tracciata e consolidata dalla LAV in anni di campagne antipellicce in tutto il mondo, in favore della moda etica, responsabile e sostenibile, e dunque senza utilizzo di animali.

Circa Emilia Napolitano

Riprova

PRESERVAZIONE DELLA FERTILITA’, NEL MONDO + 30% DI PROCEDURE OGNI ANNO DAL 2016

– La preservazione della fertilità attraverso il congelamento degli ovociti femminili sta prendendo sempre più …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com