La ministra Santanchè a Capri d’Autore: “Risultati? Merito dei nostri imprenditori e lavoratori”

La ministra del Turismo Daniela Santanchè è intervenuta alla terza edizione della rassegna Capri d’Autore: “Lo stato del turismo in Italia è assolutamente ottimo, il merito è prima di tutto dei nostri imprenditori e dei lavoratori del settore. Il governo e il ministero del Turismo hanno cercato di creare le migliori condizioni perché questo settore possa prosperare in termini di ricchezza, che significa anche maggiore occupazione, e per cogliere la sfida della qualità e non della quantità”.

Overtourism? “A me pensare che ci siano troppi turisti, è una cosa che lascia perplessa” sottolinea la ministra del Turismo. “Forse non si è stato sinora capaci di gestire i flussi. Il 75% dei nostri turisti utilizza il 4% del nostro territorio. La gestione dei flussi è fondamentale e su questo dobbiamo lavorare”. Contingentare gli ingressi a Capri? “Il problema è della regione Campania, sui trasporti.  Oggi abbiamo lo stesso orario di traghetti e aliscafi di 10 anni fa, peccato che se un tempo questi portavano 200 persone oggi ne portano 700. Non è normale che arrivino 2000 persone per volta sull’isola di Capri. L’isola non è organizzata per gestire questi flussi. Chiederò al governatore della Campania e agli assessori dei trasporti e del turismo di aprire un tavolo”.

Giorgia Meloni “la sento e la vedo. Poi è ovvio, in passato c’era una frequentazione diversa, facevamo anche le vacanze assieme, ma oggi lei fa il presidente del consiglio e io il ministro” ma, assicura Santanchè, “i rapporti sono ottimi”. “Io trovo che Giorgia sia una persona straordinaria, sia dal punto di vista umano che politico”.

Circa Redazione

Riprova

Incendio politico mediatico nella Regione Siciliana, i pentastellati chiedono le dimissioni di Galvagno e l’assessora Amata

“Abbiamo appena depositato un’interrogazione alla presidente Meloni e al ministro Calderoli sull’inchiesta della Procura di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com