La Juve vince la Coppa Italia, Allegri: “Ora lo scudetto”

La Juventus mette in bacheca il primo tassello di un possibile triplete vincendo allo stadio Olimpico di Roma la Coppa Italia. Battuta 2-0 la Lazio con le reti di Dani Alves (12′) che calcia al volo sul cross di Alex Sandro e schiaccia con il piatto destro la sua conclusione beffando Strakosha, e Bonucci (25′) che sfrutta la spizzata di Alex Sandro sul corner di Dybala per beffare Strakosha con un tocco ravvicinato. “Abbiamo riscattato la brutta gara di domenica – spiega Allegri dopo aver vinto la finale di Coppa Italia – con una bella reazione e belle giocate sul piano tecnico. Stasera c’è da fare i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto nel primo tempo, spendendo tantissimo energie, e per la prova in fase difensiva nella ripresa, quando la Lazio si è rifatta sotto. Abbiamo vinto il primo titolo, ora vogliamo prenderci il secondo: domenica contro il Crotone, che ha fatto 17 punti nelle ultime 7 giornate, sarà una gara difficile, dovremo fare una partita cattiva come quella di stasera. Manca una vittoria, e bisogna assolutamente farla domenica: ci sarà bisogno di tutta la gente che verrà allo stadio, perché sarà la partita decisiva”. Simone Inzaghi amareggiato: “Sullo 0-0 la mano che ha portato la palla sul palo (di Barzagli, ndr) avrebbe potuto cambiare la partita. Gli episodi non sono stati a favore della Lazio. E i tifosi mi hanno emozionato”.

Si riversa sui social network la grande gioia della Juventus per la conquista della terza Coppa Italia consecutiva. “Primo obiettivo centrato”, twitta capitan Buffon, in panchina nella finale con la Lazio per far spazio a Neto. “La vittoria del gruppo. Il trionfo del collettivo. La forza di una squadra”, aggiunge il portiere. “Due bomber e una Coppa! Buonanotte così”, è il commento di Leonardo Bonucci su Instagram a corredo della foto che lo ritrae nei festeggiamenti insieme a Dani Alves, difensori che hanno messo a segno i gol decisivi. “La volevamo. Ce la siamo presa” esulta Barzagli su Twitter. “Campioni per la terza volta di seguito” aggiunge, sottolineando il record dei bianconeri, impresa mai riuscita ad alcuna squadra. “Sono tre consecutive, altro record di questo gruppo straordinario”, scrive Chiellini, che propone una foto insieme a Lichtsteiner e Marchisio, scatto riproposto anche dai due compagni di squadra. “Altro record raggiunto… tre di fila”, twittan Marchisio entusiasta e protagonista dei festeggiamenti. “Merito di un gruppo che ha sempre fame, ha sempre voglia di dimostrare”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com