La grande crisi o la grande truffa?

Silvio Berlusconi che si accorda con Putin e Gheddafi per l’autonomia energetica dai grandi colossi finanziari internazionali. Silvio Berlusconi che negozia con successo l’intervento di Putin per  l’acquisto dei titoli di stato italiani in scadenza. Silvio Berlusconi contrario a super tassare gli italiani. Silvio Berlusconi se ne deve andare!

Il prof. Bruno Amoroso, docente all’università danese di Roskilde, allievo del grande economista  professor Federico Caffè, ha denunciato il capitalismo finanziario che ha scatenato la più grave crisi politico sociale nella storia delle democrazie occidentali. “Questa che chiamano crisi finanziaria – afferma il professor Amoroso –  è il risultato di politiche per realizzare l’esproprio dei risparmi di milioni di persone perbene, sia in Europa che nel mondo”. “Quindi più che di crisi parlerei di truffa – aggiunge l’economista – nel senso dell’esproprio: però non un esproprio fatto da truffatori, cioè in modo illegale, ma di un esproprio organizzato dai sistemi finanziari accompagnati da misure legislative tutte funzionali a questo esproprio. Quella che chiamiamo crisi è in realtà una politica che ha avuto un grande successo”.

Così, chi non è d’accordo con questi colletti bianchi se ne deve andare!

Oppure i media, perlopiù controllati dal sistema finanziario: all’attacco; società di rating, di proprietà dei sistemi finanziari: all’attacco; presidenti di stati voluti dai sistemi finanziari: all’attacco del malcapitato che cerca di opporsi al progetto pianificato a tavolino dalle menti illuminate dalla sete di potere fine a se stesso.

Berlusconi, Kennedy, Garfield, Lincoln, vittime della stessa congrega che ha armato la mano degli esecutori?

Il Popolo è la comparsa. Perché non coinvolgerlo con la conoscenza dei fatti? Perché non creare una grande corrente di pensiero che informi, che si confronti con ogni cittadino?  Un Leader coinvolga il suo popolo nei  misfatti che si tentano ai suoi danni: resterà stupito dalla rispondenza della sua gente.

Argo Fedrigo

Circa redazione

Riprova

Ilaria Salis, candidata capolista nel nord-ovest con Avs

Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com