La Ferrari svela la SF16-H. Vettel: “Rossa fantastica, abbiamo grandi aspettative”

La Ferrari ha svelato la nuova SF16-H, la monoposto che cercherà di riportare a Maranello il titolo mondiale che manca da 9 anni. “Io credo che sia una monoposto bellissima, fantastica -ha dichiarato Sebastian Vettel-. Non vedo l’ora di scendere in pista. La macchina è migliorata in tantissimi settori, abbiamo delle grandi aspettative”. La nuova Rossa presenta un ritorno al bianco nella scocca, ispirato alla mitica Ferrari 312T del 1975 che Niki Lauda portò al titolo mondiale.

La vettura, confermando le previsioni della vigilia, si presenta con una prevalenza di bianco nella parte della scocca sopra il cupolino. Tra le caratteristiche che emergono, spiccano il muso a bulbo e la sospensione anteriore push-rod. Cambiamenti nella ripartizione dei pesi, riviste anche le pance, con un posteriore molto affilato. Prima verifica in pista da lunedì prossimo nei test al Montmelò.

“Parlare di auto da corsa è un po’ riduttivo, il suo nome è Ferrari e questo va oltre il concetto di auto da corsa. Se poi diventerà un’auto vincente entrerà direttamente nel mito”, dice il team principal Maurizio Arrivabene. “Questa monoposto è frutto del lavoro e dell’impegno di molte persone, tra poche ore la macchina partirà per Barcellona dove avremo modo di vedere il suo vero valore -prosegue Arrivabene-. E’ frutto dell’impegno di tante persone a partire dal presidente che ci ha dato i mezzi per far sì che in quest’auto nulla fosse lasciato al caso. Voi vedete in pista i ragazzi ma a Maranello ci sono tantissime persone altrettanto importante nei vari dipartimenti e negli studi di progettazione che mettono il loro contributo e la loro passione per essere degni del nome Ferrari”. “Siamo un grande team che ha sempre gli stessi principi: rispettiamo gli avversari ma proviamo sempre a fare il meglio in gara. Cercheremo di fare il meglio senza affrontare gare in maniera impreparata, abbiamo grandi propositi ma anche grandi impegni. Questa è la nostra passione e il nostro impegno: piedi per terra e testa bassa”, conclude Arrivabene.

“E’ sempre bello avere una nuova monoposto e testare qualcosa di nuovo. L’aspetto è fantastico. Abbiamo dovuto aspettare tanto per questo momento ma ci siamo arrivati molto brillantemente, speriamo di avere una grande stagione”, dice Kimi Raikkonen. “Voglio fare un gran bel lavoro e grandissime corse posizionandomi molto bene in campionato -prosegue il finlandese-. Il lavoro che faremo nei test pre-season saranno importanti per il campionato. L’obiettivo è fare una stagione migliore di quella passata, sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. Vediamo a che livello siamo con la macchina dopodiché cercheremo di progredire di gara in gara”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Parigi e Roma l’una contro l’altra armata

Il Ministro degli Interni francese, Darmaninin, a proposito di migrazione, scarica la colpa sul governo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com