nnn‘La Divina Commedia Opera Musical’ al Teatro Brancaccio di Roma dal 19 al 24 gennaio – Progetto Italia News nnnnn

‘La Divina Commedia Opera Musical’ al Teatro Brancaccio di Roma dal 19 al 24 gennaio

MIC (Musical International Company) presenta ‘La Divina Commedia Opera Musical’, portando in scena  al Teatro Brancaccio di Roma, dal 19 al 24 gennaio, la più importante opera della letteratura italiana di tutti i tempi, conosciuta e studiata in tutto il mondo. Composta dal maestro Marco Frisina, noto compositore italiano apprezzato in tutto il mondo, che in questo allestimento miscela molti stili musicali, accompagnando sapientemente l’incedere della narrazione in modo ricco, molteplice e poliedrico.

La regia è stata affidata ad Andrea Ortis, firma attenta ed eclettica di un restyling coraggioso e profondo che sviluppa una costruzione drammaturgica dall’animo multiforme. Dante incontrerà mostruose creature e paesaggi inattesi, demoni volanti e giganti sorprendenti, illustri personaggi storici, muovendosi tra crateri infuocati e speroni di roccia, crinali a strapiombo e laghi ghiacciati.

Un cast eccezionale, proiezioni di ultima generazione con animazioni 3D, un suggestivo impianto scenografico, oltre 200 costumi, un corpo di ballo acrobatico ed un disegno luci eccezionale trascineranno lo spettatore in un viaggio a tutto tondo, coinvolgente ed emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nnn