La classifica delle migliori aziende per i giovani in Italia

Quali sono le migliori aziende dove lavorare in Italia per i giovani? Lo rivela Great Place to Work con la classifica Best Workplaces for Millennials 2021

Le migliori aziende per i giovani

Great Place to Work ha pubblicato l’annuale classifica Best Workplaces for Millennials con le migliori aziende dove lavorare in Italia per i giovani. Nella classifica ci sono colossi multinazionali con sede in Italia ma anche realtà emergenti nate nel corso degli ultimi dieci anni e che sono riuscite ad attrarre i giovani grazie alla flessibilità operativa e alle strutture organizzative.

La generazione dei cosiddetti Millennials è formata da giovani adulti che si distanziano in maniera significativa dalle generazioni precedenti, sia in termini di necessità che di aspettative all’interno del mondo del lavoro.

Giovani, le migliori aziende dove lavorare in Italia

Al primo posto della classifica Best Workplaces for Millennials 2021 pubblicata da Grat Place for Work c’è Bending Spoons, azienda italiana sviluppatrice di applicazioni per dispositivi mobili fondata nel 2013 e con sede a Milano, città che prossimamente vedrà trasformato il proprio skyline con l’arrivo di un nuovo grattacielo.

Seconda posizione della classifica per Mia-Platform, una piattaforma digitale per la realizzazione end-to-end di applicazioni clouds native basata su Fast Data, Microservizi e API: al suo interno l’azienda vanta 88 millennials su un totale di 97 lavoratori.

Medaglia di bronzo per Casavo Management, azienda di Real Estate che lascia fuori dal podio Selectra, seguita da Webranking e Unox Spa. L’azienda Reverse che si occupa di servizi professionali e ricerca e selezione ottiene il settimo posto, davanti ad Across, ottava, e Zeta Service, nona.

Al decimo posto troviamo Cisco Systems: l’azienda leader mondiale nelle tecnologie di telecomunicazioni, nel 2021 ha ottenuto anche il titolo di migliore azienda dove lavorare nel nostro Paese tra quelle che hanno dai 150 ai 499 dipendenti all’interno del ranking Best Workplaces Italia 2021.

Posizione numero undici per American Express, già inserita nella classifica delle aziende italiane dove le donne lavorano meglio. Dodicesimo posto per Auxiell che precede Salesforce e Wide Group. A chiudere l’annuale classifica Best Workplaces for Millennials pubblicata da Great Place to Work, al quindicesimo posto c’è la società di information technology e consulenza Iconsulting con 233 millennials su 299 lavoratori totali.

Best Workplaces for Millennials 2021: la classifica

#1 Bending Spoons

#2 Mia-Platform

#3 Casavo Management

#4 Selectra

#5 Webranking

#6 Unox Spa

#7 Reverse

#8 Across

#9 Zeta Service

#10 Cisco Systems

#11 American Express

#12 Auxiell

#13 Salesforce

#14 Wide Group

#15 Iconsulting

Circa Redazione

Riprova

Fuori Vannacci da Vicenza, associazioni e centri sociali pronti alla mobilitazione

L’arrivo di Roberto Vannacci a Vicenza non è stato accolto di buon grado da tutta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com