La classifica degli uomini più ricchi del mondo

Alla fine del 2018 è tempo come al solito delle consuete classifiche di fine anno. Tra le più attese c’è sicuramente quella stilata dalla rivista Forbes sugli uomini più ricchi del mondo. Brutte notizie per l’Italia, visto che tra nei primi trenta posti non c’è neanche una rappresentanza del nostro Paese.

 Non stupisce forse scoprire che l’uomo più ricco del mondo nel 2018 è Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, una vera e propria macchina macina milioni che in poco tempo ha monopolizzato il mercato mondiale facendo registrare fatturati da record. Il patrimonio stimato del numero uno della società di shopping online è di 112 miliardi di dollari (e parliamo solo del patrimonio personale). Una cifra da far impallidire anche gli sceicchi arabi.

  E forse non stupisce neanche la notizia che il secondo uomo più ricco del mondo risponde al nome di Bill Gates, uno che con i computer ha tirato su un vero e proprio impero. Attualmente presidente onorario della Microsoft, la sua rivoluzionaria azienda, Gates ha un patrimonio stimato di circa 90 miliari di dollari.

 A completare il podio degli uomini più ricchi del mondo  troviamo Warren Buffett. Non a caso l’imprenditore statunitense è soprannominato l’Oracolo di Omaha: l’economista ha un vero e proprio talento nel predire l’andamento dei mercati ed è difficili che sbagli anche solo un investimento. Il suo patrimonio personale stimato è di 84 miliardi di dollari.

 Al quarto posto si piazza Bernard Arnault, CEO di LVMH. Dopo l’acquisizione degli alberghi di lusso della Belmond il suo patrimonio dovrebbe aumentare in maniera consistente, ma per scoprirlo dovremo aspettare il 2019. Al momento il francese deve accontentarsi dei suoi 72 miliardi.

 Resta nella Top Ten il papà di Facebook Mark Zuckerberg. Nonostante gli scandali legati alla mancata tutela della privacy, il suo impero tiene botta così come la sua società quotata in borsa. Aveva chiuso il 2018 con un patrimonio stimato di 71 miliardi di dollari.

 A sorpresa nella top ten anche Amancio Ortega. La svolta è arrivata senza dubbio grazie a Zara, la nota catena commerciale che, anno dopo anno, continua a fatturare milioni di dollari (e di euro) in tutto il mondo. L’imprenditore spagnolo ha un patrimonio personale stimato di 70 miliardi.

Circa Redazione

Riprova

Fuori Vannacci da Vicenza, associazioni e centri sociali pronti alla mobilitazione

L’arrivo di Roberto Vannacci a Vicenza non è stato accolto di buon grado da tutta …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com