TOPSHOT - A woman on a bike gestures with her middle finger as a motorcade with US President Donald Trump departs Trump National Golf Course October 28, 2017 in Sterling, Virginia. / AFP PHOTO / Brendan Smialowski (Photo credit should read BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images)

La ciclista che aveva mostrato il dito medio a Trump è stata licenziata

Juli Briskman, la ciclista di 50 anni che sabato 28 ottobre aveva mostrato il dito medio al corteo presidenziale con a bordo Donald Trump – e la cui foto era diventata virale – è stata licenziata dalla società di comunicazione e marketing per cui lavorava perché avrebbe violato il codice di condotta previsto dalla società. L’azienda da cui era stata assunta Briskman sei mesi fa è la Akima, che ha tra l’altro dei contratti con il governo federale.

Briskman – che si è auto-identificata con i suoi responsabili: nella foto compare di spalle – ha fatto notare che non era al lavoro al momento del gesto e che non indossava niente che la potesse collegare all’azienda: nonostante questo i dirigenti di Akima hanno ritenuto il suo gesto un ‘atto osceno’ lesivo degli affari della società, visti i suoi contratti col governo, e l’hanno licenziata. In un’intervista al Washington Post, la donna ha fatto notare come a un suo collega uomo segnalato all’azienda per aver pubblicato dei commenti osceni sui suoi profili social non sia stato riservato lo stesso trattamento e abbia mantenuto il posto di lavoro.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com