”La Castagna”: vincono qualità e creatività al contest nazionale

Obiettivo raggiunto, all’insegna della qualità per “La Castagna”, sfida nazionale di successo, a colpi di ricette.

Il contest promosso da Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio, con la collaborazione di Carnevale Princeps Irpino, centra il suo fine principale: celebrare l’italianità nel Mondo, con un piatto squisito a base di un ingrediente autunnale rappresentativo della tradizione regionale campana, ovvero il tipico marrone.

Ampia e qualificata adesione, con la  partecipazione di molti noti chef, foodblogger, esperti gastronomi, appassionati di cucina, casalinghe e aspiranti cuochi. Notevole riscontri su social e media, e da parte della critica.

A conquistare la vittoria della sezione Contest (derivante dalla somma dei voti on line e dei giurati), è stata la chef lucana Silvana Felicetta Colucci, discepola di Escoffier, già vincitrice di numerose competizioni, come pure il secondo classificato: il creativo chef vesuviano Vincenzo Toppi, di Brusciano, noto per le sue variegate proposte.

Piazza di autentico onore e di eccellenza, per la sezione Premio della Critica, allo chef Antonio Arfé, erede di una grande tradizione: 150 anni di storia gastronomica a Napoli, insignito di numerosi titoli di prestigio.

Molte attestazioni pure per la

vincitrice nella categoria Critica, la croata Shamira Gatta, nota foodblogger; stessa qualifica della partenopea Mariella Di Meglio, in terza posizione. Al secondo posto ex aequo sempre per la Critica, troviamo il bergamasco Paolo Pan, appassionato di cucina così come la nolana Paola Poggiani, che si piazza terza al Contest.

“Attraverso questo originale concorso gastronomico, abbiamo voluto promuovere la creatività ai forni e ai fornelli, rendendo protagonista dal primo al dessert, pizza e panini inclusi, la castagna di cui la nostra amata Campania vanta produzioni di alta qualità” – affermano soddisfatti il blogger Mario D’Acunzo, responsabile dell’apprezzato blog Vesuvio’s Shadow e la giornalista professionista enogastronomica Teresa Lucianelli, ideatrice di #InsiemeperilTerritorio, rassegna itinerante di eventi solidali di eccellenza. Insieme a lei, in giuria, Rosalia Ciorciaro (nutrizionista e docente di Scienze dell’Alimentazione ); Rosario Scavetta (direttore New Media Magazine ed editore New Media Press); Valerio Giuseppe Mandile (chef d’eccellenza da location pluristellate e giornalista gastronomico); Ersilia Cacace e Francesca Pace (foodblogger).

Note di Merito ai piatti degli chef Vincenzo Ferro di Napoli e Jessica Li Pizzi, di Certaldo, della blogger Evelina Bruno. Menzioni della Giuria alla chef Mariana Antonecchia, al maestro pizzaiolo Franco Gallifuoco, a Giovanna Bertocco, Angela Gargano, Nives Mazzarello, Sabatino Nunziata, Manuela Picciotti, Serena Tocchi, Albarosa Zoffoli, Lucia Zolferino e ad altri

Menzioni della Giuria a: Mariana Antonecchia, Giovanna Bertocco, Franco Gallifuoco, Angela Gargano, Nives Mazzarello, Sabatino Nunziata, Manuela Picciotti, Serena Tocchi, Albarosa Zoffoli, Lucia Zolferino.

Note di merito per: Roberta Argentieri, Darioerosa Balestrieri, Giorgia Battini, Francesco Brandi, Evelina Bruno, Beniamino Caira, Ida Carbonari, Claudia Cavenati, Giovanna Certamente, Fabio D’Amore, Rosa D’Anna, Gianfranco De Iorio, Maria Rosaria De Luca, Rosa Del Gaudo, Teresa Di Falco, Jessica Di Flumeri, Giovanna Di Maio, Francesca Di Mieri, Ste Fano, Micaela Ferri, Vincenzo Ferro, Michela Festa, Patrizia Finetti, Sonia Frazzitta, Jsaura Frisco, Grazia Giannuzzi, Eleonora Giarrizzo, Jessica Li Pizzi, MacroVegan Family Life, Claudia Maestri, Ehad Mehmedi, Katia Montomoli, Chiara Paoli, Marco Parisi, Inna Photovipers, Calogero Ridici, Benedetta Ridicioni, Andrea Ruggiero, Zelda San Fitzgerald, Almerindo Santucci, Rosa Spada, Stefania Stocco, Marvin Viel, Giusy Vigorito, Anna Vitiello, tra i tanti autori di gustose preparazioni dolci e salate, presentate sul seguito blog.

Non è stato un compito facile, per la giuria e il pubblico del web, selezionare tra le tante interessanti proposte, quelle alle quali attribuire la vittoria.

Mario D’Acunzo e Teresa Lucianelli, entrambi particolarmente motivati, annunciano insieme il prossimo contest, per il quale Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio hanno in serbo novità davvero sensazionali… che scalderanno il cuore!

Quindi, a presto!

Armando Giuseppe Mandile

Circa Redazione

Riprova

La Sicilia a Roma con la rappresentazione teatrale “Fimmina” che celebra la donna, in scena al Rossini di Roma. Racconti tra musica e parole a cura di Sarah Scola, con le note dei Bellamorèa

Teatro Rossini di Roma, duo musicale siciliano Bellamorèa e del Vice Questore della Polizia di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com