L.Stabilità: no unanime della Camera a ‘operazione cieli bui’

E’ stato approvato all’unanimità dalla Commissione Bilancio della Camera,  l’emendamento dei relatori alla legge di stabilità che cancella le misure relative alla cosiddetta ‘operazione cieli bui’. Il governo si era rimesso al parere dei deputati.  Tale norma, pensata per ridurre i costi dell’illuminazione pubblica, stabiliva che entro 3 mesi il Presidente del Consiglio emanasse un decreto che stabilisse un “affievolimento della luce durante la notte e l’

ammodernamento degli impianti o dispositivi di illuminazionein modo da raggiungere con sostituzioni tecnologiche gli obiettivi di maggiore efficienza energetica”.

 

Aumenti detrazioni fiscali. Dal  2013 è previsto anche un aumento delle detrazioni per i carichi famigliari (coniuge e figli). Proprio si questo punto, i relatori alla legge di stabilità, Pier Paolo Baretta e Renato Brunetta stanno lavorando in vista degli emendamenti da presentare stasera o domani, ma nessuna decisione definitiva è ancora stata presa. Questo aumento dovrebbe portare in media 150 euro all’anno in più in ogni nucleo familiare.

Circa admin

Riprova

Riforma fiscale: il 24 aprile al convegno Odcec Salerno interverrà il vice ministro dell’economia Maurizio Leo

Sarà il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo a illustrare (in collegamento da Roma) lo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com