“L’ Amore è..”: 7a edizione a Villa Domi

Appuntamento con la Moda e lo Spettacolo per il charity gala nell’incantevole e panoramicissima tenuta nobiliare del ‘700 del patron Domenico Contessa, con i lussureggianti giardini affacciati sul golfo di Napoli.

Napoli. Nel suggestivo e panoramicissimo contesto di Villa Domi, 7a edizione de “L’ Amore è..”, charity gala in sostegno del Progetto Ludoteca della LILT Napoli, attivato all’Istituto dei Tumori Pascale.
Pier Francesco Pingitore, principe della satira italiana, l’attrice Maria Rosaria Omaggio, per il volume “Il Linguaggio di Cristalli, Gemme e Metalli” (Edizioni Mediterranee). Poi, lo scrittore Maurizio De Giovanni, noto e apprezzato autore di tanti romanzi, ai quali sono ispirate opere audiovisive di successo. Infine, lo stilista haute couture Antonio Riva. Sono questi gli special guest dell’evento in programma stasera, martedì 12 febbraio, negli antichi saloni della splendida dimora nobiliare del ‘700, dell’impeccabile padrone di casa e mecenate Domenico Contessa, arroccata sui Colli Aminei, in posizione favorita, nella zona collinare che affaccia sulla città.

Si partirà con la consegna agli ospiti d’onore, da parte del presidente LILT Napoli, Adolfo Gallipoli d’Errico, dei riconoscimenti al merito professionale unito alla sensibilità per il sociale.
Quindi, momenti di Moda e di Spettacolo nel corso della serata, condotta con la verve di sempre dalla giornalista Maridì Vicedominiche promuove con impegno, passione e professionalità l’iniziativa.

Un esclusivo defilè vedrà in passerella otto outfit delle collezioni 2019 by Antonio Riva “quali ‘Petals’: leggerezza e seduzione, multiforme sfumatura di colore, gioia, sofisticata e sussurrata eleganza e fil rouge che delinea, racchiude e dal quale prende il via il sogno a colori del maestro milanese che unisce con sapiente delicatezza, lo stile tipico della maison, conosciuta in tutto il mondo a “Le Rouge”, tonalità per eccellenza ed elemento d’impatto per le singolari sfumature degli abiti”.

Di seguito, alta gioielleria col brand internazionale “Chantecler”, simbolo di Capri, dov’è nato oltre settant’anni fa, ad opera dei suoi fondatori, Salvatore Aprea e Pietro Capuano, che ne hanno delineato con riuscito impegno visionario la storia e la fortuna, più che mai fiorente grazie anche al suo direttore creativo, Maria Elena Aprea. Vincente è l’ ispirazione di base che prende sempre spunto dagli elementi caratterizzanti dell’isola azzurra con i suoi colori mediterranei, la sua raffinata bellezza che l’ha resa famosa in tutto il Mondo.

Ancora, le creazioni del maestro pellicciaio Umberto Antonelli. Proporrà un’anteprima della prossima collezione Autunno/Inverno 2019/20: capi pregiati dalle nuance brillanti e manifattura artigianale.
Uno spazio sarà dedicato al benessere psico-fisico attraverso tecniche innovative, limitatamente invasive a cura del chirurgo plastico Ivan La Rusca e i Love Gift for Health & Beauty proposti di Claia, centro estetico vomerese di Giorgia Bertoni.

Food & Beverage con le dolcezze di Maxtris Confetti; specialità regionali e nazionali della pasticceria salernitana “Dolce e Caffè” di Aniello e Clorinda Esposito; degustazioni Caffè Kamo, miscele Tulima, Tambora, Fuego e Deca. Partner dell’evento: Studio legale Ferrara Dentice De Dominicis, operativo da 30 anni a Napoli e Milano; Banca Stabiese, istituto etico, entrambi impegnati in ambito sociale e soldale e vicini alle iniziative ed ai progetti della LILT Napoli.

In chiusura, dinner buffet con sottofondo musicale di live sax.

Parteciperanno numerosi ospiti di spicco, giornalisti, imprenditori, professionisti noti, esponenti del mondo dello spettacolo e tra essi il maestro Giacomo Rizzo, la costumista e scenografa Graziella Pera, l’attrice e modella Shalana Santana.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Bianco di Falco: l’eccellenza delle Cantine Benvenuto, un ritorno all’origine

Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, nel cuore del Vibonese, presentano con orgoglio il loro …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com