epa07645501 President of the Republic of Kosovo Hashim Thaci reacts during an interview at his office in Pristina, Kosovo, 13 June 2019. Kosovans are marking with different activities the 20th anniversary when NATO troops entered Kosovo and the end of war. NATO troops entered Kosovo on 12 June 1999, following 78 days of air-strikes against Serb security forces to halt widespread ethnic cleanings and killings of Kosovo Albanian civilians. EPA/VALDRIN XHEMAJ

Kosovo chiude frontiere a autorità serbe

Pristina ha annunciato oggi il divieto di ingresso in Kosovo per tutte le autorità della Serbia. I media locali citano Jetljir Ziberaj, consigliere del ministro degli Esteri Behgjet Pacolli, secondo il quale il governo ha deciso di non concedere più alcuna autorizzazione all’ingresso in Kosovo di rappresentanti e dirigenti serbi.

La decisione, ha aggiunto Ziberaj, è stata presa per le minacce al Kosovo da parte di Belgrado, per la continua propaganda ostile e le notizie false, e a causa anche della presunta catastrofe umanitaria nel nord del Kosovo a maggioranza serba creata artificialmente dalla dirigenza di Belgrado.

“Il ministero degli Esteri non consentirà a nessuna autorità di Belgrado di visitare il Kosovo, e tutte le richieste verranno respinte fino a quando resterà tale comportamento”, ha detto Ziberaj.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com