Kim Kardashian e criptovalute: multa da 1 milione di dollari

Kim Kardashian dovrà pagare una multa da un milione di dollari  per non aver dichiarato i compensi per la pubblicazione di un post nel quale pubblicizzava una società di criptovalute.

La Sec, ovvero l’equivalente statunitense della Consob, ha accusato la star dei reality di aver violato le leggi federali per non aver denunciato di essere stata pagata 250 mila dollari per pubblicare un post sui token EMAX, un asset di criptovaluta offerta da EthereumMax. Il post, che conteneva l’hashtag “#ad”, includeva un collegamento al sito web di EthereumMax, che fornisce agli utenti istruzioni su come acquistare i token.

“Questo caso ricorda che, quando celebrità o influencer consigliano opportunità di investimento, comprese le criptovalute, non significa che quei prodotti di investimento siano adatti a tutti gli investitori. Incoraggiamo gli investitori a considerare i potenziali rischi e le opportunità di un investimento alla luce dei propri obiettivi finanziari. Il caso Kardashian serve anche a ricordare alle celebrità e ad altri che la legge richiede loro di rivelare al pubblico quando e quanto vengono pagati per promuovere l’investimento in securities”.

Senza ammettere o negare i risultati della Sec, Kardashian, che a settembre ha lanciato un fondo di private equity, ha accettato di pagare la multa di 1,26 milioni di dollari, inclusi i circa 260 mila dollari che rappresentano il suo pagamento promozionale più interessi e una sanzione di 1 milione di dollari. La star americana che ha un patrimonio di circa 2,8 miliardi di dollari, ha anche accettato di non promuovere il settore delle criptovalute per tre anni e di collaborare con l’indagine in corso.

Circa Redazione

Riprova

La Cgil di Maurizio Landini ha depositato 4 quesiti referendari contro il Jobs Act: quando si vota

L’attacco della Cgil al Jobs Act si sposta su un altro livello: una delegazione del …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com