Kabir Bedi a Firenze: ‘Il mio prossimo film è una storia alla Dan Brown’

‘Sono molto felice di essere qui a Firenze. Il mio rapporto con l’Italia è cominciato con Sandokan dove il pubblico si è affezionato così tanto che quando vengo qui mi sento a casa’. A parlare è l’attore Kabir Bedi, ospite d’onore del sedicesimo ‘River to River Florence Indian Film Festival’, diretto da Selvaggia Velo.

Sono decisamente ancora molto attivo nell’industria cinematografica. Dopo essere stato qui,  dice l’attore,  andrò a Roma dove ho un incontro di lavoro. Uscirà presto il film ‘The broken key’ del regista torinese Louis Nero con Geraldine Chaplin e Rutger Hauer. È un genere alla Dan Brown, si indaga per decifrare manoscritti che ci aiutino a capire meglio il presente in cui viviamo.

L’attore, a cui è stato consegnato dal sindaco di Firenze Dario Nardella l’onoreficenza ‘Le chiavi della città’, è al festival per presentare il suo ultimo lavoro, ‘Mohenjo Daro’ (un kolossal in costume ambientato nella valle dell’Indo del 2016 avanti Cristo, tra antiche civiltà, avidi tiranni e lotte di potere, per un epico peplum in salsa indiana) del regista Ashutosh Gowariker, che sarà proiettato oggi alle 20.30, alla presenza del regista in prima italiana. Bedi presenta anche una maratona di episodi della serie televisiva ‘Sandokan’del regista Sergio Sollima che lo ha reso famoso in tutto il mondo (da domenica 4 a giovedì 8 dicembre).

Tra le tematiche del festival, che fino all’8 dicembre proporrà 25 film tra prime nazionali, europee, mondiali, e eventi collaterali, il ruolo della donna, a proposito del quale, Kabir Bedi ha affermato: ‘L’India è un grande paese, con diverse tradizioni e condizioni, nel Kerala il sistema è matriarcale ad esempio, e la posizione della donna in casa è molto forte, è lei che prende molte decisioni. C’è una grande diversità tra l’India cittadina e rurale. In città la donna lavora, esiste quasi un’uguaglianza con il proprio partner, soprattutto tra i più giovani. Nei paesi è un po’ diverso, le donne sono più casalinghe, ma anche questo sta cambiando, tutta l’India sta cambiando’.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com