Inter's goalkeeper Samir Handanovic in action during the Italian Serie A soccer match Juventus Fc vs Fc Internazionale at Juventus stadium in Turin, 28 February 2016. ANSA / ANDREA DI MARCO

Juventus batte l’Inter 2-0, vittoria anche per la Samp di Montella

La Juventus batte l’Inter 2-0 nel posticipo della 27/a giornata del campionato di serie A e diventa capolista a un punto dal Napoli. In gol Bonucci al 47′ e Morata su rigore all’87’. Dopo quasi due mesi, la Sampdoria di Montella torna a vincere e risale in classifica. I blucerchiati battono nella sfida odierna il Frosinone, grazie alle reti di Fernando nel primo tempo e Quagliarella nella ripresa. Tre punti importanti che portano la squadra ligure a quota 28, a +5 sulla terzultima, che è appunto la squadra di Stellone.

Torna a vincere anche l’Udinese che al Friuli batte il Verona. Badu (in fuorigioco) nel primo tempo e Thereau nella ripresa gli autori delle reti che consegnano tre punti e tranquillità a Colantuono. Per gli scaligeri una battuta d’arresto pesante nella disperata lotta verso la salvezza, che adesso dista ben 9 punti.

Deve invece rinviare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria (l’ultima quasi tre mesi fa) l’Atalanta che non è andata oltre il pari (1-1) in casa del sempre vivo Carpi. Kurtic ha aperto le marcature per gli orobici illudendo la squadra di Reja, poi a 15′ dalla fine un rigore (contestato, per fallo di Borriello) calciato da Verdi permette alla squadra di Castori di pareggiare e continuare a sperare.

Il weekend è stato propizio anche per il Chievo che continua la sua scalata in classifica ai danni del Genoa, sempre più in crisi. La squadra di Maran si impone 1-0 grazie al gol di Castro al 7′ del secondo tempo: cross tagliato dalla destra di Cacciatore per Castro che all’altezza del secondo palo insacca in tuffo di testa.

Ieri invece hanno giocato Roma e Milan, entrambe vittoriose. La Roma ha calato il tris a Empoli, infilando così la sesta vittoria di fila che la porta al terzo posto. I giallorossi si impongono per 3-1 nell’anticipo pomeridiano, griffato dalla doppietta di El Shaarawy (5′ e 74′) che apre e chiude le marcature. Il Milan ha invece battuto il Torino 1-0 a San Siro, grazie al gol partita di Antonelli arrivato al 45′ del primo tempo dopo la traversa colpita da Honda al 27′.

La 27/a giornata si chiuderà però domani sera quando giocheranno la Lazio in casa col Sassuolo e la Fiorentina contro il Napoli.

Luigi Viscardi

Circa redazione

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com